• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal mimi mark

cleocleo

Aspirante Giardinauta
Come da titolo l'ho trovata in un vivaio, bella con addirittura 6 steli....una bella "piantona" :eek:k07:

avendo avuto sino ad ora solo phal "normali" mi chiedevo se per questa le cure fossero uguali o se devo avere qualche accorgimento differente...
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, nessuna differenza, è una normale phal ibrida :)

se ci mettessi le foto della tua mega mini mark ci renderesti tutti molto felici :)

:Saluto:
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Sì Sì foto!!!! io la trovo una phal bellissima, pensa che mio marito l'ha trovata in un vivaio e gli è piaciuta talmente tanto che mi ha detto che quella è la sua personale!!
E' anche molto generosa io l'ho comprata a febbraio è rimasta fiorita per 2 mesi e luglio ha fiorito ancora....ad ora ha ancora 2 fiori e in cima allo stelo mi ha fatto un keiki...speriamo non me lo abortisca...comunque spero di farci presto una zatterina :love:
ottima compera!!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Sì Sì foto!!!! io la trovo una phal bellissima, pensa che mio marito l'ha trovata in un vivaio e gli è piaciuta talmente tanto che mi ha detto che quella è la sua personale!!
E' anche molto generosa io l'ho comprata a febbraio è rimasta fiorita per 2 mesi e luglio ha fiorito ancora....ad ora ha ancora 2 fiori e in cima allo stelo mi ha fatto un keiki...speriamo non me lo abortisca...comunque spero di farci presto una zatterina :love:
ottima compera!!!!

wow.. la mia non è così generosa, :D evidentemente si trova bene
 

mytyc

Giardinauta Senior
belle le mini mark...alla fine come faccio un po di spazio ne compro anche io una!!!
e mi raccomando nn dimenticare la foto!!!
 

amboinensis

Giardinauta Senior
pure io ho un debole per la mini mark....mi dispiace per spulky ma questa mattina ho noteto altri "movimenti" nella mia piccolina...ha uno stelo con ancora 2 fiorellini e ho visto che sta spuntando qualcosina che non mi sembra per niente una radice...teniamo le dita incrociate e vi dirò eventuali sviluppi...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) beh io per ora sono tranquilla, di solito dalle mie parti (a casa mia) mettono lo stelo piuttosto tardi (quando lo fanno), considerando che la primavera scorsa ha finito di fiorire che era già maggio inoltrato... non ce l'ho con lei se per caso si prende un po' di pausa :) vorrà dire che alla prossima occasione ne prenderò un'altra, nella speranza di averne tutti gli anni una fiorita :)
 
Alto