• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini mark

miki00

Giardinauta Senior
oggi mi è arrivata una sorpresa stupenda. mi sono ritrovata la fioraia di fiducia fuori dal cancelo di casa con una mini mark. ora la nuova arrivata ha due steli e mi chiedevo se rispetto ad altre phal devo adottare particolari accorgimenti per tenerla al meglio.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è un anormale phal ibrida, quindi stesse necessità delle altre :)

:Saluto:
 

miki00

Giardinauta Senior
ok grazie spulky. è un peccato che proprio adesso mi si sia rotta la macchinetta fotografica. è bellissima.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
lo credo bene, la mini mark è sempre bellissima :D
 

Maga magò

Giardinauta
ma si guarda è una pianta facile , parecchia luce ma schermata e temperature calde intorno ai 22/24 gradi ma anche con meno non delude.
 

tisgraf

Aspirante Giardinauta
Wow che bella la mini mark! Complimentoni! io è da un anno che la cerco ma non l'ho ancora trovata! Avevo provato anche sul web ma non so in che condizioni mi arriva dall'estero e sopratutto se mi arriva! :)
 

Maga magò

Giardinauta
io avevo la mia minimark storica , presa da Nardotto 4 anni fa , ma mi è stata rubata e quindi ne ho presa subito un'altra a Roccastrada sempre da Nardotto che stavolta ha voluto esagerare perchè me ne ha portata una che ha fatto 4 steli che tra un pò si faranno notare .Tisgraf, se vuoi la minimark , approfitta del OPEN WEEKEND che organizza Giulio farinelli al Sughereto ogni anno in provincia di Grosseto . In quell'occasione viene anche Nardotto e porta piante su ordinazione e non.....da non perdere
 

Maga magò

Giardinauta
La mia, in genere faceva lo stelo a novembre per fiorire verso febbraio marzo.la fioritura è abbastanza duratura.Adesso , questa nuova pianta non so perchè gli steli li aveva abbozzati al momento dell'acquisto. Potrò dire dalla prossima stagione il suo comportamento
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Si essendo comunque un ibrido di phal dovrebbe fiorire in primavera :)
Finalmente c'è l'hai fatta vedere!! É proprio stupenda :love:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la mia ha i boccioli ora, penso che il primo potrebbe sbocciare entro fine mese
la seconda che ho ha lo stelo un po' + indietro, penso che fiorirà intorno a pasqua
 
Alto