• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal foglia variegata in fiore!

R

riverviolet

Guest
E finalmente dopo due anni di attesa, vi ricordate questa phal a foglia variegata con doppia coppia di foglie?
Phalemaculata.jpg

Erano due anni che attendevo che si muovesse, ricordavo un fiore un po' particolare e non mi ha deluso; è piccolo 5 cm, lo stelo porta 10 boccioli e questo è il primo fiore che si apre, cominciando dal basso:

P3230005.jpg

P3230006.jpg

P3230003.jpg

R

riverviolet

Guest
Grazie, sono felice e soddisfatta di vederla star bene, finalmente!

DRAGON

Maestro Giardinauta
E tu ti volevi liberare delle tue orchidee?Mi sà che le hai spaventate:D e per stare con tè stanno fiorendo e formando nuovi getti!!!Ora ci provo anchio:D :D :) !!!

LolòGi

Maestro Giardinauta
Che bella! Che ci vuoi fare, con le orchi in particolare ci vuole una pazienza infinita, ma prima o poi c'è la possibilità di godersi una bella fioritura come questa.

R

riverviolet

Guest
Dilett@, troppo buona davvero.
Dragon, vuoi vedere che ho trovato la formula giusta? Ogni tanto gli dò l'avviso di sfratto, :lol:
Mo' vediamo se funzia anche con le cattleye, mentre là fuori i cymbidium sono in fiore da Natale e stanno fiorendo gli altri 3 più piccolini :food:
Grazie a tutti, ora aspetto che il mostriciattolo che mostrai qualche tempo fà,semi morente, si decida a darsi una mossa, ed anche lo zigopetalum tolto dalle grinfie della suocera, visto che i dendrobium sono andati in fiore per la seconda volta, le cambrie, miltonopsis e oncidium moltiplicano i getti.
Anche il paphio cresce, cresce, cresce, ma di sole foglie al momento :confuso:
Sperem!

@diletta@

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
Dilett@, troppo buona davvero.
Dragon, vuoi vedere che ho trovato la formula giusta? Ogni tanto gli dò l'avviso di sfratto, :lol:
Mo' vediamo se funzia anche con le cattleye, mentre là fuori i cymbidium sono in fiore da Natale e stanno fiorendo gli altri 3 più piccolini :food:
Grazie a tutti, ora aspetto che il mostriciattolo che mostrai qualche tempo fà,semi morente, si decida a darsi una mossa, ed anche lo zigopetalum tolto dalle grinfie della suocera, visto che i dendrobium sono andati in fiore per la seconda volta, le cambrie, miltonopsis e oncidium moltiplicano i getti.
Anche il paphio cresce, cresce, cresce, ma di sole foglie al momento :confuso:
Sperem!

lo sai chei paphio devono crescere e fare un po' di getti di solito per fiorire....che vuoi farci...
la colmanara butta anche a me, la miltoniopsis anche ma l'ho bagnata poco :cry:
gli onci dovrei comprarmeli anch'io con il clima ch ho in casa:slow:

cmq io non sono troppo buona, ho letto la tua scheda sulle rose peerchè ho comprato la mia prima tea :D

R

riverviolet

Guest
@diletta@ ha scritto:
cmq io non sono troppo buona, ho letto la tua scheda sulle rose peerchè ho comprato la mia prima tea :D
Ti giuro, non sò propri di quale scheda parli, mi illumini d'incenso?
Non è che ti sbagli con qualcun'altro? :confuso:

Alto