La mia ha proprio bisogno di terapia. Aveva solo due radici aeree che si erano completamente seccate, le radici interne non le ha. Ho dovuto rinvasarla costringendo le due radici secche ad entrare nel bark. Questa radici forniscono apporto ma solo se annaffio per immersione. Se annaffio solo dall'alto non si rigonfiano, forse anche a colpa del bark troppo nuovo che assorbe poca acqua. Con lei ho dovuto cambiare schema e la annaffio per immersione tenendola in ammollo 15 minuti. Sembra una blasfemia, ma è l'unico modo per farle rimpolpare le foglie che tendono sempre a disidratarsi. Non riesco a tenerla in serra perchè tende a fare della muffa sul colletto che è completamente scoperto. Ragazzi mi sta mettendo alle corde, non posso lasciarla un'ora senza controllarla. Non ho avuto il coraggio di recidere il fiore e credo di aver fatto bene perchè mi piace molto osservarlo, ma che sofferenza deve essere stata per lei farlo :martello:.
Finita la fioritura che credo durerà poco voglio provare con la sfagnoterapia, ha bisogno di altre radici e proprio non vuole metterle, se proprio non ce la fa ne prenderò un'altra identica, mica sono tipo che si arrende facilmente :ciglione:
Ciao