• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal . . .cianotica

Alex81

Master Florello
Volevo solo presentarvi il mio acquisto. . .

ora per quanto favorevoli o contrari chi mi spiega come comportarmi per mantener l'azzurro. . .

l'azzurrante è specifico per phal o quello per le ortensie va bene. . .

Chi ne sà?! :D

attachment.php

semai poi continuo col resto delle domande :D

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io non ho la più pallida idea di come facciano a colorarle :D, non come con le ortensie, altrimenti cambierebbero il colore anche senza interventi specifici, in fondo le ortensie bianche non diventano colorate, restano bianche

quindi immagino sia un intervento + specifico e mirato

MollyAl

Aspirante Giardinauta
Se non sbaglio per farle cambiare colore effettuano delle punture di colorante sullo stelo........

pretorian

Guru Giardinauta
sei vittima di una FRODE IN COMMERCIO ed un atto di VIOLENZA DELLA NATURA

l'azurro lo fanno con siringate di colore ! non e' un pigmento naturale :) dice bene MollyAl

Io chiamerei la Finanza ed il Corpo Forestale dello Stato :) per frode (non so se applicabile ma penso di si)

Leggi QUI

e poi

QUI

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
sei vittima di una FRODE IN COMMERCIO ed un atto di VIOLENZA DELLA NATURA

l'azurro lo fanno con siringate di colore ! non e' un pigmento naturale :) dice bene MollyAl

Io chiamerei la Finanza ed il Corpo Forestale dello Stato :) per frode (non so se applicabile ma penso di si)

Leggi QUI

e poi

QUI

maddai!!!
per essere frode in commercio devono darti una cosa per un'altra, in questo caso lui l'ha acquistata blu, sapendo che non è il suo colore naturale
che diciamo allora delle varie piante colorate a spruzzo sotto natale?

sei il solito esagerato
oltretutto citi due fonti che non hanno NESSUN valore
la prima perchè sei ancora tu quindi vale meno di niente(autocitarsi non dà maggior credito) la seconda non ha nessuna rilevanza legale.

poi la cosa può non piacere, a me non piace.. ma evitiamo i soliti commenti assurdi!

:Saluto:

pretorian

Guru Giardinauta
S O F I S T I C A Z I O N E ......

Frode in Commercio oltre a .... gli taglierei le P..........

ma insomma vi scandalizzate per quelli che mettono vestiti ai cani o tagliano coda od orecchi etc e non a chi siringa le piante solo per colorarle ...... a prescindere della consapevolezza dell'acquirente!.

La sofisticazione e Falsificazione del marchio delle grif non per la consapevolezza l'acquirente non e' passibile di verbale per l'acquisto di una borsa od altro elemento S O F I S T I C A T O :)

hmmmm l'autocitarsi era solo per far vedere visivamente gli steli SIRINGATI! e che vi sono piu' casi! :)
p.s. N.B. scrivo da tutte le parti ALCOL ... PRETORIAN ... ovvio che sono io

poi comunque non puoi affermare sia io! chiunque in ogni caso potrebbe iscriversi altrove come alcol o altro nick e dire di essere me! ... ora iscrivo SPULKY ..... daiiiiiiiiiiiii :lol: li sono io ma era per far vedere che sono FALSIFICAZIONI !!!! come tali sancibili dal codice ! che lui lo sapesse ok (forse) ma tra la violenza e tra altri che potrebbero NON SAPERLO come negli altri forum, si contempla oltre al resto l'uso della credulita' ...... idem per maghi ed affini.

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
non è commestibile, e non è un marchio registrato, :D

ok facciamo così, comperane una fai la denuncia e poi vediamo
io ritengo sia la tua solita esagerazione.

che sia un comportamento da non sottoscrivere, a livello di natura, concordo
per il resto assolutamente no

:Saluto:

Alex81

Master Florello
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ragazzi. . .su dai :D calmini :D

non denuncerò nessuno ne tanto meno chiamerò la finanza che se passa è un guaio :D

quindi tutti tranquilli l'anno prossimo sbiadirà. . .però nell'informazione non son stati corretti. . .mi han detto che funzionava come per le ortensie. . .preso con le pinze già sul momento facendoglielo intendere ma checcevolete fà. . .alla mamma piace er cielo ed eccola accontentata l'anno prossimo preparerò gli acquarelli :D

Commelina

Master Florello
una phal azzurra???? è la giusta punizione per avere scelto una orchi per la festa della mamma...... Ora gli amici orchidofili che mi conoscono mi mazzeranno :mazza::mazza:...... ma non era meglio una bella azalea??? :lingua::lingua:

Spulky

Membro dello Staff
una phal azzurra???? è la giusta punizione per avere scelto una orchi per la festa della mamma...... Ora gli amici orchidofili che mi conoscono mi mazzeranno :mazza::mazza:...... ma non era meglio una bella azalea??? :lingua::lingua:

naaa alla mamma si regala quel che alla mamma piace :) che siano orchi azalee o qualsiasi altra cosa :D

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff

No perchè le azalee al 99% crepano le orchidee crepano al 98% :D

Agatha

Guru Giardinauta
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ragazzi. . .su dai :D calmini :D

non denuncerò nessuno ne tanto meno chiamerò la finanza che se passa è un guaio :D

quindi tutti tranquilli l'anno prossimo sbiadirà. . .però nell'informazione non son stati corretti. . .mi han detto che funzionava come per le ortensie. . .preso con le pinze già sul momento facendoglielo intendere ma checcevolete fà. . .alla mamma piace er cielo ed eccola accontentata l'anno prossimo preparerò gli acquarelli :D

ma na' bella pizza margherita a mamma, no? :D

Alex81

Master Florello
una phal azzurra???? è la giusta punizione per avere scelto una orchi per la festa della mamma...... Ora gli amici orchidofili che mi conoscono mi mazzeranno ::::...... ma non era meglio una bella azalea??? ::::

mamma orchi è felicissima :D

naaa alla mamma si regala quel che alla mamma piace :) che siano orchi azalee o qualsiasi altra cosa :D

eccappunto solo te MOD ce capisci qualcosa :eek:k07: meno male. . . :D

No perchè le azalee al 99% crepano le orchidee crepano al 98% :D

-.-" MOD m'ammazzi con le tue statistiche :D

ma na' bella pizza margherita a mamma, no? :D

te la piglio attè la piazza
che i fiori son gia tutti per lei :lingua:

Ad ogni modo. . .l'anno prossimo sarà bianca quindunque :confuso:

non è che con l'azzurrante la faccio deventà almeno celestina. . .no èh?! -.-"

uffi però

Cariad

Aspirante Giardinauta
Ciaoooo! le ho viste anche io in un vivaio blu così e anche i dendro blu blu cobalto........ non commento, però da ciò che ho visto io la mettevano sulle radici.....perchè erano tutte macchiate e non perchè la linfa porta a giro il colorante e quindi si colora in un determinato modo, è il colorante stesso che era stato messo sulle radici....
mah...a me sembrava china blu! come quella con cui dipingevo! ;) magari il blu delle azzalee può aiutare...mah.... ;)

Alto