• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Petunie?come coltivarle al meglio?

angelo1988

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :martello2, quest'anno voglio approfittare della vostra gentilezza e dei vostri consigli :ciglione: perché vorrei un parere sulle petunie.
Ogni anno é sempre la stessa storia escono i primi fiori in questo periodo, e poi dopo alcuni fiori(15/20) la pianta inizia a produrre semi, smettendo cosi di produrre fiori, nel mio paese ci sono alcuni palazzi che le piantano :azz: e vi assicuro i il vaso é come il mio di quelli lunghi ma le loro piante sono pieni stracolmi di fiori proprio come si vedono nelle foto di internet, una cascata di colori *^* come posso fare per avere anche io una pianta bella rigogliosa? io concimo ad inizio primavera con poco letame, quest'anno pero' voglio usarne di piu' e sopratutto del concime liquido.
Una mia mica diceva che bisogna anche tagliare i fiori appassiti ma a me fanno lo stesso i semi ....
 

mariella-10825

Aspirante Giardinauta
2 piante per balconetta, pota la pianta 1 volta la settimana di 10 cm. a metà luglio potala senza timore di 2 terzi, concime liquido diluito a metà dose 1 volta la settimana. Quelle rigogliosissime sono le surfinie con fiori più abbondanti e costano il doppio
 
Alto