• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di ciclamino. Come si seminano?

Didina7

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio!
Mia mamma adora i ciclamini, ma spesso le piante le morivano dopo pochi mesi dall'acquisto, perché non riusciva a trovare la giusta posizione e regolarsi con le annaffiature.
Da qualche anno siamo riuscite a prenderci la mano e a farli rifiorire:V:) e ci siamo accorte che alcuni fiori sono stati impollinati e hanno prodotto dei semi.
Ho letto che bisogna aspettare che si apra questa pallina, che si è formata dal fiore, per prenderli e seminarli, finora se ne é aperta soltanto una e ho seminato 4 semi in una mini serra casalinga fatta con una bottiglia di plastica e l'ho messa in un punto piuttosto soleggiato.
Ammetto che è stato più un esperimento, perché di semi ne ho altri e sicuramente quelli cercherò di trattarli in maniera più adatta, per questo motivo vorrei chiedervi come posso fare, soprattutto, se qualcuno di voi l'ha fatto in precedenza e che risultato ha ottenuto.
Grazie mille in anticipo :)
 
Alto