• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pettirosso con "occhio nero"

kobrina

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! tra i miei ospiti pennuti c'è appunto un pettirosso che sembra avere un "occhio nero"...cioè da una parte intorno all'occhio è nero in modo irregolare..oggi mi è sembrato che potesse essere una crosta (non so se è possibile!?) però non ne sono molto sicura perchè mi è anche sembrato che fosse aumentata, cioè che fosse più estesa, rispetto a qualche tempo fa...non è che può essere una malattia?? voi ne sapete qualcosa?
..anche se mi sa che non gli potrei fare nulla :( ..è il più pauroso..scappa appena muovo un dito!!! :(
 

hermioneat

Florello
Forse ha paura proprio perchè è stato aggredito..... ho letto che sono teneri solo nell'aspetto ma piantagrane e litigiosi nel caratterino.... Forse è stato ferito e se non curato il rischio è che perda la vsta da quell'occhietto. Capisco però il problema.... prenderlo.... in bocca al lupo (non al pettirosso, neh! :flower:)
 

kobrina

Aspirante Giardinauta
Ciao! eh prenderlo è impossibile!! stamani l'ho rivisto..volevo vedere se riuscivo a capire cos'era quella macchia e ho cercato d avvicinarmi un pochino (ma comunque a distanza)..sono un po' cecata :( ...ed è scappato subito!!!
L'unica possibilità, nel caso fosse una malattia, sarebbe stata una medicina da mettere nel mangime..senza però far male a gli altri uccellini...insomma mi rendo conto che è una cosa piuttosto impossibile!! :(
Soprattutto se non riesco a capire cos'è!! :( .. ci sta pure che possa essere anche semplicemente sporco! :)
Cercherò di vederlo meglio...
 
Alto