• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Occhio rosso.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Questa mattina mentre davo acqua alle piante ho avvertito una violenta fitta all'occhio sinistro seguita da prurito, non ci ho fatto caso più di tanto perchè ultimamente avverto spesso queste fitte agli occhi non così violente come questa di stamattina, ora mio marito mi ha fatto notare che ho mezzo occhio rosso, come se avessi un riversamento di sangue. L'unico fastidio che accuso adesso è un leggerissimo dolore accompagnato da pesantezza. Mi devo preoccupare?
 

mammagiò

Apprendista Florello
Evidentemente se chiedi a noi se ti devi preoccupare, significa che non ti stai preoccupando troppo!
Il mio consiglio è una bella visita dall'oculista....visto che gli occhi sono importanti per guardare tutti i nostri bei fiori!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Spesso l'occhio rosso è dovuto alla rottura di un capillare....cosa che di per se si risolve da sola :)
In questi casi ci si preoccupa se la persona coinvolta prende anticoagulanti, come ad esempio il coumadin.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
N Erica niente anticoagulanti. Mi capitano spesso le fitte accompagnate da prurito non la rottura dei capillari comìè successo oggi. Anche mia mamma mi ha parlato di pressione oculare ma sinceramente non saprei.
 

GORLA

Florello Senior
io non sono cosi buona con te ,corri anche per nulla ma fatti vedere ,subito ,e non ci si spaventa ma io non posso dire di essere fortunata in famiglia con gli occhi ,e ti dico che congiuntiviti trascurate ho tenute poco in considerazioni portano a problemini antipatici ,e vero che mia figlia a avuto e continua ad avere questi problemi ,e i medici non sanno ancora cosè .e perche viene , ma potrebbe essere un travaso ,oppure come ti e stato detto pressione .ho altro .....lo so che non sono simpatica e non ti sto consolando ma io sono diretta ciao facci sapere anna
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Direi che un girett odall'oculista sarebbe la cosa migliore.....giusto per stare tranquilli :)
 

Pin

Master Florello
Di solito evito allarmismi, ma ti consiglio visita al pronto soccorso, fitta all'occhio e rottura capillari non sono carini, e gli occhi non vanno sottovalutati,
 

pa0la

Florello
quoto tutti quelli che ti han detto di farti vedere, al più sarai contenta di aver fatto un giro a vuoto ma non la prendere sottogamba......
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Grazie per i consigli, cercherò di rintracciare il mio medico e vediamo cosa mi consiglia.
 

Vagabonda

Florello Senior
a me è successo una volta sola, era un periodaccio per me, avevo la pressione molto alta, mi hanno dato un mese di cura ad ansiolitici
 

artemide

Florello Senior
hey Piera... e il tuo occhio? si è risolto il problema o per lo meno ti hanno detto a cosa è dovuto?
bacioni !
 
Alto