1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pettirosso con "occhio nero"

Discussione in 'Altri animali' iniziata da kobrina, 7 Febbraio 2012.

1. kobrina

kobrina Aspirante Giardinauta

Salve a tutti! tra i miei ospiti pennuti c'è appunto un pettirosso che sembra avere un "occhio nero"...cioè da una parte intorno all'occhio è nero in modo irregolare..oggi mi è sembrato che potesse essere una crosta (non so se è possibile!?) però non ne sono molto sicura perchè mi è anche sembrato che fosse aumentata, cioè che fosse più estesa, rispetto a qualche tempo fa...non è che può essere una malattia?? voi ne sapete qualcosa?
    ..anche se mi sa che non gli potrei fare nulla :( ..è il più pauroso..scappa appena muovo un dito!!! :(

2. hermioneat

hermioneat Florello

Forse ha paura proprio perchè è stato aggredito..... ho letto che sono teneri solo nell'aspetto ma piantagrane e litigiosi nel caratterino.... Forse è stato ferito e se non curato il rischio è che perda la vsta da quell'occhietto. Capisco però il problema.... prenderlo.... in bocca al lupo (non al pettirosso, neh! :flower:)

3. kobrina

kobrina Aspirante Giardinauta

Ciao! eh prenderlo è impossibile!! stamani l'ho rivisto..volevo vedere se riuscivo a capire cos'era quella macchia e ho cercato d avvicinarmi un pochino (ma comunque a distanza)..sono un po' cecata :( ...ed è scappato subito!!!
    L'unica possibilità, nel caso fosse una malattia, sarebbe stata una medicina da mettere nel mangime..senza però far male a gli altri uccellini...insomma mi rendo conto che è una cosa piuttosto impossibile!! :(
    Soprattutto se non riesco a capire cos'è!! :( .. ci sta pure che possa essere anche semplicemente sporco! :)
    Cercherò di vederlo meglio...

Condividi questa Pagina