• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peter Beales....finalmente

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Poco fa ha suonato alla porta il postino ed assieme ad una miriade di bollette e pubblicità, mi mette tra lemani una enorme busta di carte rossa e bianca....cosa sarà mai? :confuso:
La guardo e meglio e vedo che è di Peter Beales.....finalmente mi ha inviato la baby mermaid richiesta più di anno fa (allora era esaurita :cry:), non conoscevo questa rosa ma navigando qua e là nei vari forum mi imbattei in queste foto e da allora me ne sono innamorata :love:
Oggi pomeriggio la metterò a dimora in un vaso bello grande ed aspetterò impaziente la primavera.

30mrd3n.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che emozione! Sicuramente sarai feliccissima!

La pianta mi sembra bella e con radici ben ramificate.
Verrà un cespuglio di grande interesse per il giardino.

Prima di metterla a dimora secondo me sarebbe meglio procedere con una buona inzaffardatura, in maniera che le radici si reidratino e i peli radicali trovino subito nutrimento.

Ecco la tecnica http://forum.giardinaggio.it/rose/72365-inzaffardatura.html

Erika

Membro dello Staff
Grazie per il suggerimento Elena, vado subito a leggermi il 3d che mi hai consigliato perchè non conosco questa tecnica :)

GORLA

Florello Senior
ciao che bel micio ..io avrei detto ho e morta ...e come ne capisco ...ciao ci farai vedere i fiori tuoi ..ciao anna

Erika

Membro dello Staff
La micia ringrazia gorla e puoi vederla tutta intera nel mio album :)
La rosa invece è normale che sia così; è a radice nuda.

Io non farei mai avvicinare così il mio cane alla pianta.
Sarebbe davvero la fine della poverina :cry:

E' molto curiosa...ma quando ha iniziato a masticare le radici mi sono arrabbiata :sgrunt:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Con il mio cane, purtroppo, non fai in tempo ad arrabbiarti. In genere l'ha già presa e sta correndo per tutto il cortile, agitandola. E non si fa più riprendere!

Erika

Membro dello Staff
Con il mio cane, purtroppo, non fai in tempo ad arrabbiarti. In genere l'ha già presa e sta correndo per tutto il cortile, agitandola. E non si fa più riprendere!

Lo fa per giocare con te....e lo fa rubandoti cose che attirano la tua attenzione :lol:

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...che bello ti è già arrivata...io ho ordinato da lui a luglio ma ancora nulla e neanche una mail dove mi dicano qualcosa siiigh siigh!

Erika

Membro dello Staff
...che bello ti è già arrivata...io ho ordinato da lui a luglio ma ancora nulla e neanche una mail dove mi dicano qualcosa siiigh siigh!

Euhmmmm non per scoraggiarti ma ho dovuto aspettare più di un anno...anche se, ad essere sinceri, mi ha contattato subito avvisandomi che era esaurita e dandomi la possibilità di sostituirla con un'altra.
Ho aspettato :)

Alto