• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesco malato

piantas

Aspirante Giardinauta
basta costose guerre in giardino,i risultati si vedono dopo due/tre anni senza guerre!ps:ne ho le prove
 

kissmeluna

Aspirante Giardinauta
giantos.. può darsi pure.. ma se le piante sono malate come il pesco in questione... mica posso farle morire...
lo scorso anno tra piante ornamentali e da frutta avrò speso 1000 euro, molte sono già morte...
vorrei cercare di salvare il salvabile... :sgrunt: :boh:
 

piantas

Aspirante Giardinauta

piantas..con le nuove stagioni le piante si ammalano,le mie pesche hanno la bolla due anni si una no,le albicocche hanno la gommosi,attacchi di cocciniglia,ecc...ecc...ma con interventi naturali mirati a favorire la guarigione le piante guariscono da sole.il chimico non porta lontano,inquina terreni,uccide persone,insetti utili,e piante....cerco solo di sensibilizzare le persone...saludos
 

Enzio

Aspirante Giardinauta
piantas..con le nuove stagioni le piante si ammalano,le mie pesche hanno la bolla due anni si una no,le albicocche hanno la gommosi,attacchi di cocciniglia,ecc...ecc...ma con interventi naturali mirati a favorire la guarigione le piante guariscono da sole.il chimico non porta lontano,inquina terreni,uccide persone,insetti utili,e piante....cerco solo di sensibilizzare le persone...saludos

Ma che stai dicendo ?

Se hai un' ascesso in bocca non vai dal dentista , che ti da gli antibiotici forse !
Se hai l' ulcera non ti curi forse !
Se hai una Micosi , non ti curi forse !
Se hai la pressione alta , aspetti che ti venga un' infarto , o ti curi forse!

Le piante si aspettano lo stesso da te , oppure pianta Rovi e Robinie e li usi come legna da ardere :martello2
 

piantas

Aspirante Giardinauta
la bolla al pesco e come il raffreddore alle persone.se ti vuoi fare il cortisone per il raffreddore fai pure!la lista che hai stilato sono malattie estreme da curare,non eccediamo nel sarcasmo...
 

Enzio

Aspirante Giardinauta
Mi sembra che sia stato detto tutto , chi consiglia di trattare con i prodotti adatti e alla dosi consigliate , e chi consiglia di sedersi all' umbria e aspettare che il nemico muoia .

Ognuno scelga quel che gli par
 

Marcello

Master Florello
piantas..con le nuove stagioni le piante si ammalano,le mie pesche hanno la bolla due anni si una no,le albicocche hanno la gommosi,attacchi di cocciniglia,ecc...ecc...ma con interventi naturali mirati a favorire la guarigione le piante guariscono da sole.il chimico non porta lontano,inquina terreni,uccide persone,insetti utili,e piante....cerco solo di sensibilizzare le persone...saludos

io non uso chimici e mi trovo benissimo.
Le malattie ci sono qualche volta piu' forti qualche volta meno.
 

kissmeluna

Aspirante Giardinauta
va beh dopo tutte ste chiacchiere, ho il pesco completamente arricciato... il venditore online ancora non mi ha mandato i prodotti (dodina) richiesti..!
ovviamente userò i prodotti, non intendo far ammalare tutte le piante che ho acquistato, x un motivo o un altro... ne ho diverse non in buone condizioni..
se c'è un forum di giardinaggio dove qualcuno può aiutare, Ok..
altrimenti si cercano consigli sul web..!
cmq grazie
 
Alto