• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pesco

gioca

Aspirante Giardinauta
questa mattina ho trovato il mio pesco con le foglie accartocciate e mi è sorto il dubbio avendo un formicaio vicino che siano stati gli afidi. Secondo voi sono afidi o è stato il freddo della padania che mi ha accartocciato le foglie. Ci sono anche 5 - 10 pesche già formate.
grazie per l'aiuto.
giovanni
sotto ci sono le foto.
 

Allegati

  • IMG-0052-min.jpg
    IMG-0052-min.jpg
    1.004 KB · Visite: 11
  • IMG-0056-min.JPG
    IMG-0056-min.JPG
    776 KB · Visite: 11
  • IMG-0057-min.jpg
    IMG-0057-min.jpg
    686 KB · Visite: 11
  • IMG-0058-min.jpg
    IMG-0058-min.jpg
    713,5 KB · Visite: 11

smashzen

Giardinauta
è un principio di bolla del pesco, malattia fungina molto comune nel pesco. Dovresti intervenire il prima possibile con prodotti specifici che io non so consigliarti.
 

gioca

Aspirante Giardinauta
E se dessi una passata di poltiglia bordolese ora. L'aficida l'ho dato questa mattina. Anche perchè il pesco ha solo due anni e se mi metto a tagliare le parti malate non resta nulla.
 

Andrea f

Aspirante Giardinauta
I prodotti rameici sulle drupacee sono fitotossici solo su qualche varietà e solo in estate con il caldo e il sole che scotta.
Anche io uso la DODINA ogni 20/30 giorni contro la bolla del pesco, ho paura che però la poltiglia bordolese non faccia molto per la bolla.
 
Alto