• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pesco e caldo

sir biss

Giardinauta
ciao.
vi ricordate quando la mia morosa mi volle regalare un albero da frutto?
beh avevamo scleto il pesco perchè poi in primavera ha una fioritura stupenda e i frutti, per quanto io ne sia allergico, sono la mia passione.:food:

a distanza di 2 mesi il mio pesco si è ingrandito non poco e le sue 10 pesche stanno per maturare con dimensioni che variano dai 6cm di diametro fino ai 9cm.:D
E' un pesco che produce pesche bianche con la buccia leggermente rossastra.

però noto ormai da alcune settimane, cioè da quando ha iniziato il vero caldo record anche qui, che quando il sole gli batte sopra tende ad abbassare le foglie.
E' normale?
inoltre beve tantissimo.

altra cosa che ho notato è che le foglie nuove che mi ha fatto sono un po deformate o meglionascono un po accartocciate e si spiegano male.

mi date la vostra impressione?
grazie!
 

sir biss

Giardinauta
ciao, ho appena guardato ma non ne vedo!
circa due settimane fa era stato attaccato dal ragnetto rosso ma l'ho debellato esponendo il pesco alle piogge e usando un prodotto della bayer.

All'inizio vedendo le foglie di questa forma ho pensato fosse la bolla poi ho guardato delle foto su internet e le foglie durante la bolla hanno una forma molto diversa e arrivano a seccarsi.
Invece nel mio caso rimangono verdi, belle lucide ma un po' accartocciate.
non capisco!
 
Alto