• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pesce: un dubbio

Paola-Luna

Florello
sto litigando con mia madre sulla preparazione dei filetti di pesce da cuocere arrosto in padella: lei dice che prima devono essere infaninati, io dico di no. Chi delle due ha ragione? Sto parlando sia di pesce di mare (es. filetti di platessa, merluzzo, nasello, sogliola etc.) che di pesce d'acqua dolce (trota, persico, salmerino)...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Per i pesci di mare questi vanno infarinati, almeno io so così.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dipende dalle ricette...io a volte lo infarino,altre no!!!ciao ciao

amboinensis

Giardinauta Senior
io dipende ...se ho voglia di sporcare un piatto in più infarino altrimenti no...di certo io li preferisco infarinati perchè fanno quella bella crosticina croccante mhmhmhmhmhmhmh!!!! che buona la platessa fatta così :Saluto:

G

Ghiotto

Guest
Secondo me tutti e due. Io il pesce lo cuocio sia naturale sia impanato, dipende come lo devi presentare. Per esempio alla mugnaia: infarinare,mettere prezzemolo,origano,olive,cipolline fresche e pepe.
Sogliola= non la infarino. metto solo olio e 2 spicchi di aglio.
Orate e Branzino , non li infarino e cuocio insieme a pomodorini ciliegini,cipolla e prezzemolo e olio ovvio.
Ciao.

california

Florello Senior
Secondo me dipende sia dal tipo di preparazione, che dal gusto personale. Se fai una sogliola alla mugnaia, prima la metti a bagno nel latte e poi infarini. Se invece ad es. parliamo di un filetto di persico, spigola da fare semplicemente in padella con un filo di olio, allora non infarino. Solo una scottata veloce dalla parte della pelle (quando c'è..)

ian7771

Maestro Giardinauta
ciao io da parte mia infarino solo il pesce da friggere se lo devo "arrostire" anche se in padella ,cioè senza grassi , lo faccio al naturale aggiungendo a fine cottura olio e limone e varie erbette soprattutto prezzemolo e timo....poi dipende dai gusti!!!
buon'appetito!

Alto