• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pesca tabacchiera

aquilotta

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti qualche mese fa ho assaggiato una pesca tabacchiera e ne sono rimasta colpita perchè alla vista mi sembravano bruttine ma quando le ho mangiate ho cambiato idea vorrei metterle nel mio mini frutteto ma non so assolutamente nulla di questa pianta e non riesco nemmeno a trovarla nei vivai. Qualcuno conosce questa pianta o sa darmi informazioni?
Grazie Grazie
 

Paolov77

Aspirante Giardinauta
Ciao! E' la stessa folgorazione che ho avuto io lo scorso anno...nel mio vivaio di fiducia mi hanno trovato un alberello di pesca tabacchiera (più conosciuta come pesca platycarpa)...quest'anno qualche peschina c'è, ma temo cadranno, la pianta è ancora troppo giovane...
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
hai già provato?? quando va fatto? devo fare asciugare il nocciolo????
io parto poi ti aggiorno!!! penso che aprirò una discussione nuova dove posterò le foto dell'evoluzione dell'esperimento.... appena spunteranno le foglioline dal nocciolo!! visto che ho tre noccioli provo con 2
 
Alto