• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parassiti o malattie?

NoMistakes

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti membri di questo splendido forum , apro questo topic per richiedere il vostro aiuto riguardo alcune problematiche riscontrate nelle mie piantine.Premetto che solo da poco ho iniziato ad interessarmi al giardinaggio e quindi sono molto inesperto , perciò ogni consiglio sarà ascoltato ed apprezzato.Recentemento ho notato principalmente 3 problemi:
1)Alcune piantine che ho fatto germogliare da qualche settimana a 1-2 mesi fa hanno le foglie arricciate , i germogli sembrano malati e si arricciano su loro stessi , le foglioline rimangono rachitiche , inizialmente dopo aver messo le piantine in terra avevano attecchito molto bene e crescevano a vista d'occhio ma ora la loro crescita va a rilento e sembrano sofferenti.Le piante in questione sono : 1 piantina di albicocco e 2 piantine di pesca tabacchiera. Rovistando nella terra dell'albicocco ho notato che tanti insettini minuscoli si annidavano tra i grani di terra , quando l'ho smossa hanno iniziato a saltare a destra e a manca , inoltre sotto le foglie vi sono delle macchioline marroni/nere , suppongo che il problema sia comune a quello delle tabacchiere , ora posto le foto.
Vedi l'allegato 224467 Vedi l'allegato 224469 Vedi l'allegato 224470 Vedi l'allegato 224472
http://i.imgur.com/i5m6dqO.jpg