Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti , spero di non aver postato un argomento già trattato, io ho 6 piante di pero che da tre anni non fruttificano perchè i piccoli frutti cadono e non so come fare, grazie. Ho messo due foto per far capire meglio.
Floriano
Ciao a tutti , spero di non aver postato un argomento già trattato, io ho 6 piante di pero che da tre anni non fruttificano perchè i piccoli frutti cadono e non so come fare, grazie. Ho messo due foto per far capire meglio.
Floriano Vedi l'allegato 174070Vedi l'allegato 174071
Verifica i frutticini, non si riesce a vedere bene nelle foto, dovrebbero presentare un forellino. In questo caso si tratta di larve di Tentredini. Se ancora ci sono frutticini sani, devi fare un trattamento insetticida. Se già ne possiedi uno, verifica che sia indicato anche per questo tipo di trattamento.
Si ripresenta ogni anno, purtroppo, ed il trattamento va fatto preventivo o alla comparsa dei primi sintomi. Puoi fare il trattamento adesso se ci sono ancora frutticini sani, irrorandoli con l'insetticida, altrimenti non ha senso, è già tardi.
Si ripresenta ogni anno, purtroppo, ed il trattamento va fatto preventivo o alla comparsa dei primi sintomi. Puoi fare il trattamento adesso se ci sono ancora frutticini sani, irrorandoli con l'insetticida, altrimenti non ha senso, è già tardi.