• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pero malato!!

E

elvi

Guest
Ciao a tutti io ho in PERO che mi sembra un po' malato: le foglie hanno dei puntini bianchi in rilievo molto piccoli e tendono ad accartociarsi sono quasi tutte cosi'. L'albero è giovanissimo infatti quest'anno ha messo i primi fiori ora i fiori sono quasi scomparsi , cosa posso fare io ho la 'poltiglia bordolese ' dite che posso spruzzargliela su ?
GRAZIE CIAO ELVI.
 
G

Gloria2

Guest
Potrebbe trattarsi di cocciniglie. Se è così, dovresti vederle però anche sui rami e sul tronco. A me era capitato con il susino, ma l'attacco era lieve e le ho eliminate a mano con l'alcool (il susino era giovanissimo). Prova a guardare con una lente d'ingrandimento e facci sapere.
Ciao Gloria
 
E

elvi

Guest
Ciao,
sono andata da un vivaio e mi hanno detto che si tratta di una malattia detta BOLLA mi hanno dato un prodotto della CIFO da spruzzare ogni 15 GG.
Spero si riprenda presto vi terrò informati
ciao Elvi
 
Alto