• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi con il pero

MrGio85

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi. spero possiate aiutarmi. ad ottobre dell'anno scorso ho comprato due alberelli di pero, uno che fa le pere grandi e l'altro le pere piccole, e ho provveduto a interrarle. ora il problema è che il pero a varietà frutti grandi è già un esplosione di foglie, mentre quello a varietà frutti piccoli non ne vuole sapere, ha messo solo alcune foglioline e basta.
cosa può essere successo? cosa posso fare?

tino2007

Aspirante Giardinauta
Ciao,
anche io sono dell'entroterra siciliano ! io di Enna e tu ?!

per il tuo problema dei peri, potrebbe essere una varietà tardiva, io ad esempio in campagna ho un alberello di pere Bella di Giugno, che sta cominciando ad aprire le gemme ora e ancora passaranno 7-10 giorni, è una peretta piccola, magari il tuo è lo stesso !

MrGio85

Aspirante Giardinauta
io di caltanissetta. il problema sai qual'è? che ho gia una pianta dello stesso tipo ma adulta, ed è gia piena di foglie. come devo comportarmi?

Alto