rosagialla
Giardinauta
Per consolarmi del fatto di non essere andata alla fiera di Bologna, in quel we ho comprato una nuova spinosetta in un vivaio.
Quando l'ho presa era nel solito vasetto microscopico e le 3 piantine erano appicciccate una all'altra.
Lavando le radici sono riuscita a separarne solo una. Durante la separazione mi sono accorta che le piantine erano anche segnate
non so se dalle foto riuscite a vedere i segni. E' grave secondo voi?
Inoltre mi e' venuto il dubbio di aver fatto lavaggio e rinvaso nel momento sbagliato, visto che andiamo verso l'inverno.
Le ho messe in vaso qualche giorno fa senza bagnarle, ora come mi comporto?
Non posso lasciarle senza acqua fino a primavera :storto:
Eccole qui nel vaso:
Vediamo se ho imparato qualcosa da tutto quello che leggo nel forum :confuso: ...e' un echinopsis?
grazie per l'aiuto
Quando l'ho presa era nel solito vasetto microscopico e le 3 piantine erano appicciccate una all'altra.
Lavando le radici sono riuscita a separarne solo una. Durante la separazione mi sono accorta che le piantine erano anche segnate
non so se dalle foto riuscite a vedere i segni. E' grave secondo voi?
Inoltre mi e' venuto il dubbio di aver fatto lavaggio e rinvaso nel momento sbagliato, visto che andiamo verso l'inverno.
Le ho messe in vaso qualche giorno fa senza bagnarle, ora come mi comporto?
Non posso lasciarle senza acqua fino a primavera :storto:
Eccole qui nel vaso:
Vediamo se ho imparato qualcosa da tutto quello che leggo nel forum :confuso: ...e' un echinopsis?
grazie per l'aiuto