• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

periodo impianto prato a rotoli

melissa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.. oggi sono andata al vivaio vicino a casa e parlando col proprietario gli ho detto della mia delusione per il trifoglio non nano etc..mi ha consigliato di estirparlo, vangare, diserbare e poi procedere con l'impianto del prato a rotoli, di dicondra oppure di festuca. Mi ha detto che lo posso fare anche adesso, anche se più arriva l' inverno più sarà lento l'attecchimento, ma cmq non avrà problemi. Voi che mi dite? Il freddo può causare danni all'impianto? La festuca spero non mi darà delusioni..
Aspetto vostri consigli, grazie anticipatamente
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dalle tue parti, a meno che tu non abiti in altitudine, direi che non avrà problemi nell'attecchimento, certo è che sarebbe stato meglio impiantarlo almeno un mesetto fa.

cigolo
 

giardiniealtro

Aspirante Giardinauta
considerando la regione ,se sei vicino alla costa, sei ancora abbastanza nei tempi ma rischi di farla patire nell'estate. se se un po' piu' in su concordo con cigolo ma patira' comunque l'estate se non hai acqua a sufficienza. perche' non macroterme in regioni come la tua , cosi' calde ?
 
Alto