seya
Master Florello
non mi uccidete....:ciglione:
vi chiedo , per pietà, di dirmi quali sono i periodi di concimazione delle seguenti piante: (caso mai mi rispondete, e poi mi uccidete, nè:love_4: ).
tao tao e grasssssieeeeeeeeeeeeee:ros:
comincio, nè..:froggie_r
STELLA DI NATALE
POTHOS
DRACENA
SAINT PAULIE
CAMELIE JAPONICHE
ROSE (MEILLAND)
EUONYMUS
EDERA ELIX
CRISANTEMO GIAPPONESE
CAMPANULE VIOLA DA ESTERNO
SEMPERVIVUM
CACTUS COLONNARE, E PIANTE GRASSE IN GENERALE
CICLAPICCINI
CICLACICCIONI
FICUS BENJAMIN
MONSTERA
VIOLE DEL PENSIERO
avrei potuto cercare con google....
ma voi siete er mejo der mejo e soprattutto avete esperienza diretta.
io a casa ho:
CONCIME PER PIANTE GRASSE (mai usato, perchè ho rinvasato a maggio 2006 tutte le mie piante)
CONCIME PER PIANTE VERDI
CONCIME PER AZALEE
CONCIME PER PIANTE FIORITE
CONCIME PER AZALEE, ACIDOFILE (con questo potrei concimare le camelie o dite che combino pasticci...)
l'intento è di crearmi una tabella annuale, o semestrale, in cui segnarmi tutte le concimazioni e le frequenze.
per le quantità andrò io a vedere (e almeno questo seya puoi fartelo da te, o no?!?!?!!?:rosa: :martello: ) ma la cosa che più mi interesserebbe sapere è come regolarmi con i mesi di concimazione delle diverse specie.
che ne so a marzo devi concimare tutte le piante verdi, con frequenza mensile, a maggio inizi con le grasse, mentre i ciclamini van concimati ora...fino a...e poi smetti....per riprendere ...insomma un calendario completo. (e poooooooooooi?cat:, ma seeeeeeeeeeeya!!!!! )
le grasse, in generale, non necessitano di concimazioni in periodi differenti, vero?:surp:
mi prostro e aspetto un vs cenno.:hands13:
GLAAAAAAAAAAAACIE!
vi chiedo , per pietà, di dirmi quali sono i periodi di concimazione delle seguenti piante: (caso mai mi rispondete, e poi mi uccidete, nè:love_4: ).
tao tao e grasssssieeeeeeeeeeeeee:ros:
comincio, nè..:froggie_r
STELLA DI NATALE
POTHOS
DRACENA
SAINT PAULIE
CAMELIE JAPONICHE
ROSE (MEILLAND)
EUONYMUS
EDERA ELIX
CRISANTEMO GIAPPONESE
CAMPANULE VIOLA DA ESTERNO
SEMPERVIVUM
CACTUS COLONNARE, E PIANTE GRASSE IN GENERALE
CICLAPICCINI
CICLACICCIONI
FICUS BENJAMIN
MONSTERA
VIOLE DEL PENSIERO
avrei potuto cercare con google....
ma voi siete er mejo der mejo e soprattutto avete esperienza diretta.
io a casa ho:
CONCIME PER PIANTE GRASSE (mai usato, perchè ho rinvasato a maggio 2006 tutte le mie piante)
CONCIME PER PIANTE VERDI
CONCIME PER AZALEE
CONCIME PER PIANTE FIORITE
CONCIME PER AZALEE, ACIDOFILE (con questo potrei concimare le camelie o dite che combino pasticci...)
l'intento è di crearmi una tabella annuale, o semestrale, in cui segnarmi tutte le concimazioni e le frequenze.
per le quantità andrò io a vedere (e almeno questo seya puoi fartelo da te, o no?!?!?!!?:rosa: :martello: ) ma la cosa che più mi interesserebbe sapere è come regolarmi con i mesi di concimazione delle diverse specie.
che ne so a marzo devi concimare tutte le piante verdi, con frequenza mensile, a maggio inizi con le grasse, mentre i ciclamini van concimati ora...fino a...e poi smetti....per riprendere ...insomma un calendario completo. (e poooooooooooi?cat:, ma seeeeeeeeeeeya!!!!! )
le grasse, in generale, non necessitano di concimazioni in periodi differenti, vero?:surp:
mi prostro e aspetto un vs cenno.:hands13:
GLAAAAAAAAAAAACIE!