• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perenne, sempreverde, sole pieno...

elle61

Guru Giardinauta
Chi mi aiuta a trovarne una adatta?
Ho una brutta fioriera di 1m x 36 x 40h, vorrei qualcosa che potesse ricoprirla crescendo...

:eek:k07:elle

Il Pallino

Apprendista Florello
Una lavanda? Magari non quella classica, perchè non quella dentata, blu, o quella spagnola, con ciuffetti rosa, bianchi e viola?:)

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ma sei tremenda...mi ero scordato!!!!!!
La più ovvia èil rosmarino prostrato.Per una più originale ho da pensare:confuso:

elle61

Guru Giardinauta
Il rosmarino prostrato l'ho già messo in un'altra più grande...qualcosina conosco anch'io.
Spremiti da bravo...
Resuscita la tua memoria...

Sempre che tu non stia pensando all'Aptenia...

elle

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Il rosmarino prostrato l'ho già messo in un'altra più grande...qualcosina conosco anch'io.
Spremiti da bravo...
Resuscita la tua memoria...

Sempre che tu non stia pensando all'Aptenia...

elle

No,l'aptenia non mi piace molto....nel profilo ti ho detto cosa:ciglione::eek:k07:

Datura rosa

Guru Master Florello
Che ne dici di una Felicia amelloides impiantandole al piede una serie di ederine variegate che coprirebbero presto il vaso???
Oppure:
Aurinia saxatilis
Verbena ricadente
Convolvulus cneorum
Campanula portenschlagiana
Hebe pinguifolia “Pagei”
Parahebe catarractae
Lithodora diffusa

ciao, ciao

margherita 56

Aspirante Giardinauta
anche il convolvolus mauritanicus e' molto bello e fiorisce fino a settembre, dai primi di maggio

6iff3q.jpg

18i451.jpg

naturalmente, il massimo della fioritura e' giugno_luglio, ma rifiorisce bene ancora e in piu' ha belle foglioline quasi sempreverdi fino a novembre..

elle61

Guru Giardinauta
Grazie per la vostra generosità,mi avete fornito molte alternative interessanti...:love_4:
Ho preso nota e, quanto prima, tour per vivai alla ricerca di piante.
Spero di riuscire a trovare qualcosa.

Vi terrò informati.

:eek:k07:elle

bacarat

Maestro Giardinauta
Margherita, scegli sempre dei fiori bellissimi!!!
Elle, una scelta più ovvia, ma di riuscita veloce, può essere qualche bel pelargonio.

bacarat

Maestro Giardinauta
Grazie bacarat...ma io non amo i pelargoni.

elle

lo credevo anch'io. poi quando ho scoperto quanti e quali tipi di pelargoni profumati ci sono, mi sono un po' ricreduta. Poi i miei "selvaticoni" che vivono e crescono senza chiedere mai niente mi hanno impietosito.

new dawn

Guru Giardinauta
E la Vinca Major? Sempreverdissima (non -ti prego - la variegata che oltretutto fa fiori più pallidi), fortissima, si arrampica e ricade per ogni dove. E' molto bella anche quando non è in fiore.

elle61

Guru Giardinauta
Alla fine ho optato per il ceanothus repens, amore a prima vista.
Se regge all'inverno qui da me (inverno abbastanza mite direi), è fatta!!

Altrimenti proverò una delle alternative che mi avete proposto.
Grazie mille a tutti!!!

elle

new dawn

Guru Giardinauta
Il ceanotus è stupendo, niente da dire. Ma la vinca perché non può stare a sole pieno? A me ricopre una striscia di un metro per sei, mai irrigata, e fa da pacciamatura ad altre piante, il tutto al sole ...

Alto