• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

percheè la weigelia non ha più boccioli ?

Q

quetzali

Guest
Ciao !
Dall'anno scorso ho una Weigelia piantata in terra.
L'anno scorso ha fiorito per tutta l'estate, fino a ottobre inoltrato. Ora però ha cominciato a fiorire con una ricchissima fioritura circa 15 gg fa, ma al momento i fiori sono seccati e non ha boccioli nuovi. Come mai ?
troppo caldo ?? Quest'anno ci sono 10° in più che nello stesso periodo dell'anno scorso, più o meno...
Chi conosce la Weigelia ? :confused:
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao Quetzali, possiedo un paio di wegelie a fiori rossi, una rosa ed una, la florida, con foglie screziate bianco crema e fiori rosa, davvero bellissima, ed anche le mie al momento sono senza fiori, penso che stiano preparando i prossimi, sarà un momento di riposo, stanno cacciando anche molti getti nuovi da sotto!
Un salutone!
 
Q

quetzali

Guest
Grazie Alex, aspettero'...
La mia fa i fiori fucsia scuro.
Ne ho vista una in un parco con i fiori rosa screziati di bianco ed era profumata... è possibile ? La mia non profuma, ma la adoro lo stesso perchè è una pianta veramente decorativa in estate e non prende facilmente i parassiti :D
ciao !!!
 
M

Mariangela sr

Guest
Salve!
Io ho una Weigela Florida variegata, e oggi l'ho potata, perché ha finito di fiorire. Fiorisce una sola volta, non tutta l'estate. Non capisco come mai la tua sia fiorita tutta l'estate. Forse è stata forzata e per questo adesso è in difficoltà.
Se è come penso, vedrai che l'anno venturo rifiorirà. A qualcun altro risulta che la weigela rifiorisca una seconda volta in estate? Sarei curiosa di avere notizie in merito. Ciao, Mariangela
 
Q

quetzali

Guest
ciao ! Sono sicura, l'anno scorso ha fiorito fino a ottobre...
Forse perchè era stata appena piantata (maggio) e sino ad allora era in serra, boh...
Quindi è normale che abbia finito la fioritura ?
Ma anche ad Alex fioriscono tutta l'estate, come vedi nel post sopra...
boh ?
Aspettare x credere...
ciao e grazie :rolleyes:
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao Quetzali, le mie hanno fiorito per tutta estate, giuro anche di averne viste di rosso scuro fiorite in pieno agosto, vedremo cosa fanno, soprattutto i nuovi getti che hanno emesso da sotto!
Un bacione!
P.S
Ti posso chiedere qual'è il tuo vero nome?
 
Q

quetzali

Guest
Anche io sono sicura, ho delle foto fatte al rientro delle vacanze di agosto (x finire un rullino) che ritraggono la weigelia tutta piena di meravigliosi fiori !!!
Il mio vero nome ?
Annalaura !!!
Se vuoi, fatti un giro nel mio sito: http://www.geocities.com/greenminz
-Il sito per viaggiatori con quadrupedi al seguito-
Grazie ancora e ciao !
 
Alto