• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perché Mi Seccano......le Rose?????????

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giuseppe, dai, non strapazzare Gianfra che sta solo cercando di aiutarti...:)
Ascolta, ho riguardato le foto del tuo patio e credo che una rosa non ce la farebbe mai non solo per le temperature bestiali di cui anche Gianfra ti sta dicendo giustamente ma anche per la collocazione che avrebbero.

Come hanno detto giustamente anche altri prima di me, vogliono almeno qualche ora di sole diretto e, importantissimo, circolazione d'aria che nel tuo patio di sicuro non avrebbero.

La miscela caldo torrido, scarsa circolazione d'aria, poco sole e magari nelle ore più centrali della giornata, come correttamente ha detto Gianfra, te le farebbe morire in un lampo.

Credo che nemmeno la Bouganville sarebbe la pianta giusta, ammesso che regga una simile esposizione.

Bisognerà che ti orienti a qualche altro rampicante che fiorisce e profuma in periodi diversi da quelli del Gelsomino ma soprattutto, che non abbia una crescita esuberantissima sennò non so nemmeno come riusciresti a guidarla e a girare nello spazio circostante che, dalle foto, non mi sembra tantissimo.

Bisognerebbe intanto che tu osservassi in giro, magari facendo anche delle foto di piante che si sviluppano bene, in contesti come il tuo e che, ovviamente, ti piacciano.

Che ne pensi?

P.S.: non essere così rude con Gianfra eh? Mi dispiace che tu gli dica sempre..."A bello"...Povero, lui è così tenero e disponibile con tutti e tu sei sempre così gentile che non capisco perchè proprio con lui, ti venga sempre questa frase. :love_4:

RosaeViola io mi ritengo una persona educata e soprattutto socievole, se tu hai letto le sue discussioni te ne accorgerai che lui ha usato un modo presuntuoso...dicendo che brucia tutto, che dal caldo si possono friggere le uova ecc...adesso rileggi quello che mi hai scritto tu e vedrai che mi hai detto quasi le stesse cose a differenza che tu sei stata umile, amabile,e gentile...quindi dai se me la sono un pó presa daltronde non tengo tutte le colpe e poi lo faccio per te cara RosaeViola se Gianfra si sente offeso gli chiedo scusa...ma riconosci che le colpe non sono solo mie,anche se sono nuovo in questo gran bel forum. notte.
 

RosaeViola

Master Florello
Giuseppe, io lo so che sei una persona gentile e so anche che anche Gianfra lo è, solo che lui, da buon toscano, ha un suo modo di scrivere e di esprimere, ma mai e poi mai, secondo me, per come lo conosco, voleva in qualche modo essere brusco nei tuoi confronti.

Fidati Giuseppe, comunicare scrivendo, talvolta può far sembrare qualcosa che non è e non solo, perchè molte altre volte, dietro a certe persone che si mostrano gentili e affabili, ci sono dei serpenti veri e propri, solo che la comunicazione scritta non permette subito di accorgersene.

Gianfra è bravo e gentile e vedrai che stando con noi, lo scoprirai anche tu.

Ah questi temperamenti calienti che si infiammano subito, quanto me piacciono! :hehe: Troppo forti...:hands13: :love_4:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giuseppe, io lo so che sei una persona gentile e so anche che anche Gianfra lo è, solo che lui, da buon toscano, ha un suo modo di scrivere e di esprimere, ma mai e poi mai, secondo me, per come lo conosco, voleva in qualche modo essere brusco nei tuoi confronti.

Fidati Giuseppe, comunicare scrivendo, talvolta può far sembrare qualcosa che non è e non solo, perchè molte altre volte, dietro a certe persone che si mostrano gentili e affabili, ci sono dei serpenti veri e propri, solo che la comunicazione scritta non permette subito di accorgersene.

Gianfra è bravo e gentile e vedrai che stando con noi, lo scoprirai anche tu.

Ah questi temperamenti calienti che si infiammano subito, quanto me piacciono! :hehe: Troppo forti...:hands13: :love_4:


Ancora una volta sono daccordo con te RosaeViola.....in quanto a persone che sembrano buone e poi risulta una menzogna, anch'io credo che comunicare scrivendo non é lo stesso che farlo verbalmente,dato che non ci si puó guardare negli occhi (che per me sono lo specchio dell'anima) comunque faró tesoro dei tuoi consigli...GRAZIE. In quanto al temperamento caliente.....io ho notato che anche tu ti infiammi subito in molte discussioni, quello é segno di nobiltá...ciao, e spero di non arrabbiarmi mai con te...:lol:
RosaeViola....:eek:k07:
 

RosaeViola

Master Florello
In quanto al temperamento caliente.....io ho notato che anche tu ti infiammi subito in molte discussioni, quello é segno di nobiltá...ciao, e spero di non arrabbiarmi mai con te...:lol:
RosaeViola....:eek:k07:


:lol: :lol: :lol: ...Sì sì, comunque è vero, anch'io sono di temperamento caliente e per nulla nordico.

Comunque ritornando alle rose, ho visto in Progettazione che stai comunque già cercando un rampicante diverso e mi sembra una buona cosa orientarsi su altre essenze.
 

gianfra

Guru Giardinauta
Giuseppe, mi scuso se ti ho offeso, non era nell'intenzione, assolutamente 1!

Il termine friggere mi è venuto spontaneo,rammentando la torrida temperatura
della meseta in piana estate, la macchina era rovente e venne fuori la battuta di cuocerci un affrittellato!! Tutto qui era solo un paragone, forse un pò infelice, ma rispetto e condivido latua ricerca di un perchè anche se non è facile per internet.
Comunque ho ammirato le tue foto del luogo che hanno ridestato in me i ricordi di turista in quel di Siviglia.

Un grande saluto

Gianfranco
 
C

cerchina

Guest
Giuseppe non per rinfocolare la polemica, ma solo per darti anche la mia testimonianza, forse superflua, volevo quotare completamente quello che ha detto rosaeviola su Gianfranco.
tra l'altro hai visto anche tu che è una persona gentile e molto disponibile.
Io non so di quale regione d'Italia sei originario, posso solo dirti che io quando sono entrata nel forum, ho riconosciuto in Gianfra quasi lo stereotipo del toscano, che è una persona diretta, magari a volte brusca ma di grandissimo cuore e simpatia.
E' vero che questo parlarsi virtuale, manca il linguaggio dei gesti, e questo è un grande limite, è per questo che a volte bisogna fare un piccolo sforzo in più verso la tolleranza.
comunque sono d'accordo con i megaesperti, forse le rose non sono indicate per il tuo muro.
Mi piacerebbe che pensassi ( o meglio che qualcuno ci consigliasse) alle Dipladenie e anche ai Solanum
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giuseppe non per rinfocolare la polemica, ma solo per darti anche la mia testimonianza, forse superflua, volevo quotare completamente quello che ha detto rosaeviola su Gianfranco.
tra l'altro hai visto anche tu che è una persona gentile e molto disponibile.
Io non so di quale regione d'Italia sei originario, posso solo dirti che io quando sono entrata nel forum, ho riconosciuto in Gianfra quasi lo stereotipo del toscano, che è una persona diretta, magari a volte brusca ma di grandissimo cuore e simpatia.
E' vero che questo parlarsi virtuale, manca il linguaggio dei gesti, e questo è un grande limite, è per questo che a volte bisogna fare un piccolo sforzo in più verso la tolleranza.
comunque sono d'accordo con i megaesperti, forse le rose non sono indicate per il tuo muro.
Mi piacerebbe che pensassi ( o meglio che qualcuno ci consigliasse) alle Dipladenie e anche ai Solanum

Sono perfettamente daccordo con te come lo ero con RosaeVIOLA, proprio perché siamo limitati nell'intenderci succedono queste cose...sono sicuro che Gianfra é una persona eccezzionale come daltronde lo sono anch'io, e in futuro non succederanno...almeno da parte mia questi episodi.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giuseppe, mi scuso se ti ho offeso, non era nell'intenzione, assolutamente 1!

Il termine friggere mi è venuto spontaneo,rammentando la torrida temperatura
della meseta in piana estate, la macchina era rovente e venne fuori la battuta di cuocerci un affrittellato!! Tutto qui era solo un paragone, forse un pò infelice, ma rispetto e condivido latua ricerca di un perchè anche se non è facile per internet.
Comunque ho ammirato le tue foto del luogo che hanno ridestato in me i ricordi di turista in quel di Siviglia.

Un grande saluto

Gianfranco

Gianfranco le scuse sono ben accettate, e mi scuso anch'io se sono stato troppo intollerante nei tuoi confronti, e sono felice di tenere un amico virtuale come te, e reale se un giorno vuoi ritornare a siviglia.......

un salutissimo


Giuseppe.
 

gianfra

Guru Giardinauta
Dopo tanti anni, corna facendo (un pò di scaramanzia ci vuole di questi tempi) trascorrerò una settimana in spagna in compagnia della consorte. L'itinerario è da decidere anche se l'idea , data la stagione era la costa ( 5 gg sono pochi per un paese come il tuo). partenddo da Barcellona. L'ultima volta facendone metà ( compresa Siviglia) trascorremmo un intero mese.

Un saluto

Gianfra
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Dopo tanti anni, corna facendo (un pò di scaramanzia ci vuole di questi tempi) trascorrerò una settimana in spagna in compagnia della consorte. L'itinerario è da decidere anche se l'idea , data la stagione era la costa ( 5 gg sono pochi per un paese come il tuo). partenddo da Barcellona. L'ultima volta facendone metà ( compresa Siviglia) trascorremmo un intero mese.

Un saluto

Gianfra

Se ritorni a Siviglia, appuntati questa direzione....C/BETIS 33 RIRTORANTE "O MAMMA MIA" TU CI SEI GIÁ STATO DI SICURO IN QUELLA VIA, SE HAI VISITATO SIVIGLIA... PARALLELA AL FIUME GUADALQUIVIR IL RIONE SI CHIAMA TRIANA GIUSTO DIFRONTE LA PIAZZA DI TORO; QUANDO ENTRERAI NEL RISTORANTE CHIEDI PER GIUSEPPE...SARAI BENVENUTO TU E LA CONSORTE.

CIAO............

GIUSEPPE.
 
Alto