• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perché il mio limone non cresce ?!?

Borghese

Giardinauta
Ciao a tutti,

ho piantato un paio di anni fa questo limone, nel mio giardino. Il problema è che è praticamente rimasto così come quando l'ho comprato, non è cresciuto per niente !! Ha fatto 4/5 limoni, che una volta maturi ho raccolto, pensando che succhiassero linfa vitale, ma nonostante tutto proprio non ne vuole sapere di crescere.... cosa posso fare ?!?

La foto è qua :

https://drive.google.com/folderview?id=0B7b1uE_AKT34MEp6VEprTUZaVEU&usp=sharing
 

Crimson king

Florello
Ciao le piante in terra cominciano a crescere dopo il secondo anno. Comunque lo devi aiutare nella crescita con concimazioni a lenta cessione per agrumi dato almeno 10 cm lontano dal tronco e nelle dosi consigliate
 
Ultima modifica:

Borghese

Giardinauta
Ok va bene, in effetti lo sto concimando con un concime liquido per agrumi da diluire nell'acqua dell'innaffiatura. Però non conoscevo questa regola di farlo a dieci cm dal tronco, infatti verso sempre l'acqua nella fossetta che c'è proprio in prossimità del tronco! Adesso cambierò modo... Io vedo gli altri che esplodono, e il mio rimane fermo.... Speriamo bene ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto