• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

perché il fiore é morto

bonsai96

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
due settimane fa ho comprato haageocereus che stava quasi per fiorire pero il giorno dopo lo trovato tutto rinsecchito mi sapreste dire perché ?
Grazie a tutti ciao

floretta

Maestro Giardinauta
potrebe essere lo spostamento dalla serra a casa, forse non ha ritrovato le stesse condizioni, ma se la pianta è sana potrebbe rifiorire, controlla la terra, eventualmente se è tuta torba, rinvasa seguendo le regole già dette nel forum.

bonsai96

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti,
ma la mia piantina si trovava all'aperto quando l'ho presa e ora si trova all'aperto da quando l'ho acquistata
grazie ancora.

ciao antonio

Stefano-34666

Guru Master Florello
Anche se l'hai messa all'aria aperta com'era dove l'hai acquistata, la pianta ha subito uno stress. Sicuramente in vivaio vengono "spinte" con dosi eccessive di concime, in modo tale che siano sempre verdissime, bellissime, fioritissime. Poi, portate a casa e trattate normalmente, subiscono un po' questa "crisi di astinenza" ed il cambio di posto.
Se la pianta è sana vedrai che si acclimaterà e riprenderà il suonormale ciclo di vita (facendo nuovi e bellissimi fiori).

Stefano

Alto