• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perchè la sterilizzazione 2

fraelucia

Giardinauta Senior
cara Piera, sottoscrivo in pieno ciò che dici e ti ammiro perché non è facile essere una gattara! Conosco da molto tempo una signora che si occupa dei mici randagi e dei loro guai, l'ultimo Natale ha passato il pomeriggio a risistemare le cucce che qualcuno aveva riempito di acqua!
Io ho due gatte, una di anni sterilizzata, una piccola di ~ due mesi e mezzo /tre che era stata abbandonata; nel seminterrato si è installata una micia mezza siamese che era il ritratto della fame, con un tumore della mammella grande comne un mandarino, il veterinario ha detto che deve avere più di dieci anni, è anosmica e ha una cataratta, come si fa a cacciar via una bestiola che ti è stata vicino per tanti anni? e infine in giardino viene a pranzo e cena un gattone (tipo Romeo del Colosseo) che era il rivale del mio vecchio gattone (anche lui sterilizzato) morto due anni fa.
Non sono gattara, ma mi ci sento, anch'io ho avuto gatti avvelenati e spiaccicati ed è sempre stato un gran dolore.

Il video è un pugno allo stomaco, peccato che colpisca chi ama gli animali e gli altri no.
Un abbraccio.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Tino,io non giudico nessuno ma purtroppo so per esperienza che spesso le persone, o per ignoranza o per negligenza prendono scelte riguardanti i propri animali che vanno contro il loro benessere. Me la sono presa tanto,come ogni volta che si ripete il discorso,perchè le immagini del video postate da Piera io - come molte altre persone - le vedo direttamente coi miei occhi! E ci sforziamo di evitare che succedano queste cose,che gli animali che tanto amiamo soffrano...poi ci viene detto che la sterilizzazione è inutile e contro natura,e a quel punto mi crollano i nervi...scusate se sono tanto impulsiva,ma proprio non reggo! Quando poi basterebbe un minimo d'informazione per evitare certe cose. Gli animali nn soffrono per via della sterilizzazione,quanto è capitato alla tua micia è stato solo un caso,come purtroppo succede a molti altri animali e anche alle persone,ma sterilizzandola il rischio di CERTI tumori DIMINUISCE,non scompare. E poi,ascolta la tua micia....quando è in calore ti sembra che stia bene?? I suoi lamenti ti lasciano indifferente? Non fa certo i capricci,ma esprime un suo bisogno naturale che le viene negato,e tutto ciò è molto crudele....pensateci....
 

Tino1

Giardinauta Senior
http://www.oipaitalia.com/video/randagismo/tg2dossier.WMV
Un altro video che mostra gli effetti dell'abbandono e della mancata sterilizzazione degli animali....
cara Vale,mi dispiace tornare sull'argomento della sterilizzazione ma documentandomi ti devo proprio dare ragione.I miei principi sull'argomento vacillano e devo proprio dirti che sono d'accordo con te e cioè che è giusto fare sterilizzare gli animali.Ma purtroppo la mia gatta ha circa 9 anni e mi sembra un po troppo tardi per farlo.Chiederò consigli al mio veterinario,ok?un forte abbraccio anche se potresti essere in base alla tua età,mia figlia.:love_4:
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Oh Tino,non sai come sono contenta!! Mi spiace ancora essere stata aggressiva,purtroppo finisce sempre così perchè ci rimango molto male quando sento certe cose,e so di sbagliare e di non ottenere nulla in questo modo,so che dovrei spiegarmi con calma portando i miei argomenti e le mie esperienze....ci devo lavorare,sono molto impulsiva e non va bene.
Ma sono contenta che almeno qualcuno ascolti,nonostante le mie sfuriate,e che sia aperto al cambiamento delle proprie opinioni!! Sono contentissima!!
Per la tua micia,in effetti non saprei cosa ti conviene fare,perchè ho sempre avuto a che fare con cuccioli o gatti di colonia che vengono sterilizzati comunque per evitare che prolifichino....direi che fai benissimo a sentire il vet. Fammi sapere come va,e magari posta una foto di questa miciotta fortunata!
Ricambio l'abbraccio piu che volentieri!!
Buona serata!!
 
Alto