• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info sulla sterilizzazione

girasole*

Giardinauta Senior
Giusto bene questo argomento...!!!Il mio ragazzo ha due gattini (fratello e sorella...)da..boh...credo giugno...o giù di lì...presi che avevano già uno o due mesi almeno..(non so,perchè glie li ha regalati una vicina di casa,erano i cuccioli nati dalla gatta di sua mamma...)!Con l'anno nuovo...al maschietto son venute strane voglie:ciglione:...e da ieri è un tormento!Ha iniziato a miagolare come un pazzo...e a saltare addosso alla gatta!!!La vet ci ha detto che è meglio non far accoppiare i gatti fra fratelli...perchè si rischia di avere cucciolate con malformazioni...!Davvero???:confused:
Mi sa che lunedi portiamo il maschiaccio a zac-zac...!E' l'unica soluzione,no?:azz:
Per la femmina dobbiamo pensarci..lui vorrebbe farle fare almeno una cucciolata,ma bisogna trovare qualcuno interessato...altrimenti nulla!
Non sapevo facessero la sterilizzazione delle gatte senza il classico taglio...(ma è in laparoscopia,come per noi umane?)!Chissà se la mia vet lo fa...
 

Silvio07

Florello
Per l' anesteisa. Il gatto, almeno io faccio così, lo intubo sotto a respirazione artificiale e con ossiggeno miscelato a anestetico nebulizzato. Quando si toglie l' intubazione il gatto si sveglia entro 2 minuti e 34 secondi. Calcolato perfettamente. Ogni vet poi ha la sua tecnica. Quest' anestetico non provoca ne vomito e altri effeti collaterali. Il gatto non si risveglia solo un po' confuso ma dopo riprende conscienza. Per poi degli interventi più pesanti o si hanno delle complicazioni si fa la flebica che già per essere smaltita vuole più tempo. La laparoscopia. Ci sono due modi di farla. O attraverso cauterizzatore elettrica inserita o con acido atroffizzante. Non mi piace a me. Diciamo che la sicurezza è del 95% . E perchè non usare un intervento che recide al 100% quandi l' intervento non costa di più e non da un convalescenza più lunga? Poi ogni vet si specializza in una cosa, si vede le videocassette e poi sa tutto. Io non faccio mai la sterilizzazione quando gìa il gatto ha iniziato ad entrare in calore e al possedimento territoriale.
 
P

Piera1

Guest
Giusto bene questo argomento...!!!Il mio ragazzo ha due gattini (fratello e sorella...)da..boh...credo giugno...o giù di lì...presi che avevano già uno o due mesi almeno..(non so,perchè glie li ha regalati una vicina di casa,erano i cuccioli nati dalla gatta di sua mamma...)!Con l'anno nuovo...al maschietto son venute strane voglie:ciglione:...e da ieri è un tormento!Ha iniziato a miagolare come un pazzo...e a saltare addosso alla gatta!!!La vet ci ha detto che è meglio non far accoppiare i gatti fra fratelli...perchè si rischia di avere cucciolate con malformazioni...!Davvero???:confused:
Mi sa che lunedi portiamo il maschiaccio a zac-zac...!E' l'unica soluzione,no?:azz:
Per la femmina dobbiamo pensarci..lui vorrebbe farle fare almeno una cucciolata,ma bisogna trovare qualcuno interessato...altrimenti nulla!
Non sapevo facessero la sterilizzazione delle gatte senza il classico taglio...(ma è in laparoscopia,come per noi umane?)!Chissà se la mia vet lo fa...
Se si accoppiano una volta solo non accade nulla ai micini ma è sempre meglio di no. Il vet a cui affido le randage per la sterilizzazione mette punti intradermici in modo che non se li strappino, è una legenda metropolitana quella di far fare una cucciolata prima di sterilizzarle, per favore non fate nascere altri gattini e al maschio conviene castrarlo subito, ad uno dei miei maschi, ne ho cinque, è stata fatta una puntura per svegliarlo subito dopo l'intervento, tornato a casa stava benissimo.
 

lillip

Aspirante Giardinauta
Vesna,

concordo con te e ovviamente credo che sarebbe l'ideale poter essere presenti al loro risveglio pero', dopo la brutta esperienza avuta con la prima micia, ho preferito di gran lunga questa seconda modalita' di intervento.

La prima micia l'ho ripresa che era ancora in fase di ripresa e per diverse ore, dopo averla portata a casa, ha continuato ad urinarsi addosso e ad avere le pupille dilatate. Sicuramente il vet era da depennare dall'albo pero' ero alle prime armi e ancora non avevo tutti gli strumenti per poter discriminare. Ti assicuro che io mi sono spaventata, e non poco, nel vedere che lei non riusciva a smaltire l'anestesia e l'avro' chiamato almeno 20 volte.

Per Zelda e' stato completamente diverso. Mi hanno chiamato appena certi che tutto fosse sotto controllo, l'hanno monitorata, hanno verificato che si fosse completamente ripresa, hanno fatto tutti i controlli del caso e quando l'ho riportata a casa ero cmq certa che fosse andato tutto per il meglio.

Sicuramente non sono i loro compagni bipedi pero' mi sento piu' tranquilla a saperli monitorati in fase postoperatoria. Credo sia molto soggettivo.

Ovvio che tutti propendiamo per anestesie non prepotenti, come quella fatta dal primo, incompetente, vet.
 

girasole*

Giardinauta Senior
Grazie Piera per le info!Lunedi il maschio perderà i gioielli..poverino!:storto:
Per la femmina aspettimao...,ma non so se il moroso vuole farle fare la cucciolata...,bisogna stare un sacco dietro ai micini dopo,prima dello svezzamento...è impegnativo...e non so se lui può farlo...!Sicuramente se decidesse di farlo,ci preoccuperemo subito(anche prima di farlo)se c'è qualcuno che vuole i gattini...di sicuro non li abbandono o cose del genere..:burningma!Altrimenti nulla!!!Io quabdo ho fatto accoppiare la mia gatta avevo già a chi dare i cuccioli(ho 2 Exotic Shorthair)...!!!
 
P

Piera1

Guest
Il maschio una volta raggiunta la maturità sessuale è sempre in calore se sente gatte di facili costumi la femmina va in calore e smette fino a quando non rimane incinta, praticamente se una micia intera non ha possibilità di accoppiarsi va in calore sempre ciclicamente con brevi pause fra un calore ed un altro.
 
M

*Mauro 77*

Guest
Il maschio una volta raggiunta la maturità sessuale è sempre in calore se sente gatte di facili costumi la femmina va in calore e smette fino a quando non rimane incinta, praticamente se una micia intera non ha possibilità di accoppiarsi va in calore sempre ciclicamente con brevi pause fra un calore ed un altro.

chiaro il concetto...se mi scappa una volta...e' finita....:martello2
meglio provvedere.
 
Alto