• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Petizione per la sterilizzazione obbligatoria e gratuita di tutti i randagi

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
FIRMIAMO E FACCIAMO FIRMARE


http://www.thepetitionsite.com/2/sterilizzazione-obbligatoria-e-gratuita-dei-randagi




La seguente petizione, analizzate brevemente le proporzioni, i costi e le sofferenze umane e animali relative al fenomeno del randagismo canino e felino, chiede la realizzazione, su tutto il territorio nazionale, delle seguenti proposte:



- sterilizzazione obbligatoria e gratuita di tutti i randagi

- istituzione di un’anagrafe felina



Per i pet di proprietà le cui cucciolate indesiderate sono la fonte primaria che alimenta il randagismo, si sono previste due possibili soluzioni:



- l’obbligo di sterilizzazione per almeno 5 anni dalla promulgazione della Legge



o in alternativa



- offrire la sterilizzazione a prezzi contenuti, con un ticket calibrato sulle fasce di reddito per le famiglie disposte a sterilizzare il proprio pet

- una tassa semestrale da pagare presso le Asl Veterinarie, a cui sia associata una visita medica del pet stesso, per riscontrare eventuali gravidanze in corso, con relative cucciolate da controllare e microchippare.



Si chiede inoltre di dare ai volontari la possibilità di usufruire del lettore di microchip per aumentare il numero dei controlli sul territorio e segnalare agli uffici competenti i proprietari trasgressori.



http://www.thepetitionsite.com/2/sterilizzazione-obbligatoria-e-gratuita-dei-randagi
 

annarita3

Giardinauta
Ciao Piera!
Petizione firmata. Questa estate in campagna i cani e i gatti randagi erano il doppio dello scorso anno... Tutti chiaramente abbandonati!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Lo spero anch'io. Questo anno sembra che gli abbandoni sono calati del 57% ma nel sud si è avuto un incremento.
 

francoises

Giardinauta Senior
ciao piera, da me se vai alla ASL e chiedi di poter sterilizzare gratuitamente dei gatti randagi ( io ne avevo molti a casa,intorno alla terra,e continuavano a riprodursi) te lo fanno.
basta occuparsene personalmente,come ho fatto, e me li hanno sterilizzati gratuitamente.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ciao piera, da me se vai alla ASL e chiedi di poter sterilizzare gratuitamente dei gatti randagi ( io ne avevo molti a casa,intorno alla terra,e continuavano a riprodursi) te lo fanno.
basta occuparsene personalmente,come ho fatto, e me li hanno sterilizzati gratuitamente.


Si lo so il problema è che l'Italia non è tutta uguale, qui da me per esempio non sanno nemmeno cosa vuol dire sterilizzazione.
 

francoises

Giardinauta Senior
eh si,su questo punto hai ragione. ci sono differenze,a che per mentalità forse.
comunque per chi fosse interessato nelle mie zone è possibile farlo senza pagare alcun costo
 
Alto