• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info sulla sterilizzazione

M

*Mauro 77*

Guest
ciao a tutti..volevo sapere info sulle modalita' ,tempi,e costi della sterilizzazione..
che vaccini devo far fare alla mia gatta...
se devo dare delle vitamine..e se si quale tipo.
se qualcuno mi risponde lo ringrazio in anticipo.:Saluto:
 

Silvio07

Florello
Allora,
mi pare che il tuo gatto sia femmina. Io chiedo 160€ per l' intervento tutto incluso. Day ospital, accertamenti ecc. Vitamine, se vuoi indebolire il tuo gatto quando sta bene si. Tutte le terapie da fare pre intervento ti verranno dettate dal vet.
 
P

Piera1

Guest
Mauro, il mio vet si prende 120 euro per sterilizzare la femmina, niente taglio ma solo tre buchini e punti intradermici, la micia deve osservare un digiuno di 12 ore. I vaccini da fare sono tre e poi occorre il richiamo una volta all'anno, le vitamine non servono se la micia sta bene e non ha nulla.
 
P

Piera1

Guest
I vaccini. Tutti quelli che vuoi. Più ne fai meglio è. Non fare quello per la rabbia però. Te lo raccomando.


Silvio ma che vuol dire tutti i vaccini che vuoi, non è che si possono fare a tinghitè, il gatto deve essere vaccinato contro due virus che possono rivelarsi fatali, l'enterite e l'influena felina, le vaccinazioni vanno eseguite a 9 settimane di età e devono essere fatti a gatti sani. Dalla prima puntura sono necessarie alcune iniezioni di richiamo dopo tre o quattro settimane e poi una volta all'anno. L'antirabica deve essere fatta obbligatoriamente se va all'estero in quei stati che la richiedono.
 

Silvio07

Florello
Piera, tutti quelli che vuoi nel senso che le preferenze del vet lo porteranno ad agire. Ognuno consiglia un vaccino e dato che ci sono tuttora contrasti su vanni si/no si faccia consigliare dal vet. Io ne faccio uno a 6 mesi, uno 12 giorni dopo, e uno dopo altri sei mesi. Poi dovrà fare il richiamo annuale. La rabbia se non va all' estero è solo uno spreco di soldi.
 

Silvio07

Florello
C'è anche un vaccino che aumenta le difese fiv e fip ma ancora non si accerta la funzionalità. Si dice che faccia un aumento della globulina e del globulo bianco. Si tratta di un un siero che stimola la funzionalità protrettice per ste due cose. Ma fino dove arrivi non so. Inoltre è da tempo che non mi arrivano casi dei letali. Ci devessere un periodo morto.
 
P

Piera1

Guest
C'è anche un vaccino che aumenta le difese fiv e fip ma ancora non si accerta la funzionalità. Si dice che faccia un aumento della globulina e del globulo bianco. Si tratta di un un siero che stimola la funzionalità protrettice per ste due cose. Ma fino dove arrivi non so. Inoltre è da tempo che non mi arrivano casi dei letali. Ci devessere un periodo morto.

Non dire stronzate, non si gioca con la salute degli animali. Esiste solo il vaccino Felv ma prima si deve testare il gatto, FIV niente vaccino ma solo interferone e FIP in via di sperimentazione all'estero ma pare che provochi più morti che altro, la FIP è il terrore degli umani che hanno gatti.
 

Silvio07

Florello
Ti dico che vi è una possibile soluzione, è da un anno che circola la notizia e credo che lo dovresti sapere visto che ti aggiorni.
 

Silvio07

Florello
Bene Piera, aspetto che t' informi e vedrai. Forse questa ti è sfuggita. Mi pare che la sperimentazione sia di un australiano. Dove ci sono i vet tutti folli ma troppo sperti.
 
P

Piera1

Guest
No Piera, non mi riferisco ad un farmaco omeopatico. Meeeeeeeeeeee quanto si dura.

Guarda che io non sono dura, frequento un forum di mici dove sono moderatrice e sulla salute del gatto ne parliamo tutti i giorni, m'informerò con la vet del forum.
 

lillip

Aspirante Giardinauta
Ciao Mauro,

io e la pelosetta che ronfa qui vicino siamo fresche fresche di sterilizzazione.
Proprio oggi abbiamo tolto i punti e, finalmente, il collare elisabettiano che ha dovuto portare per 10 gg.

Allora, come hanno gia' scritto altri prima di me il costo e' stato di 120 Euro, io ho pagato 140 perche' le ho fatto fare anche le analisi per FIV e FELV, dal momento che e' una new entry (di circa 2 anni mi ha detto il vet) e che vorrei al piu' presto farla entrare in contatto con gli altri due pelosotti che sono, poveri, ancora parcheggiati da mia mamma.

Digiuno dalla sera precedente l'intervento, poi l'ho portata la mattina verso le 10 e alle 14:30-15:00 del pomeriggio mi hanno chiamato per andarla a
riprendere.

E' importante che il vet te la restituisca gia' completamente sveglia, la prima micia che ho avuto, poverina, dopo l'intervento ha trascorso circa mezza giornata completamente 'fatta' di anestesia, questo e' sbagliatissimo. Potrebbero esserci complicazioni o reazioni strane quindi se e' un medico serio ti garantira' gia' lui quanto detto, come ha fatto il mio.

Il vaccino lo devi fare, per tutelarla, con tutti i richiami del caso.
Per quanto riguarda i vaccini per FIV e FELV... il mio vet li ha sconsigliati, dal momento che ancora non garantiscono la completa immunita' e tutti e tre, a breve spero, entreranno in contatto con i randagioni della zona.
Spero solo che la sterilizzazione li tenga il piu' lontano possibile dall'eventualita' di contrarre questi virus.

Le vitamine? Bah, l'unica volta che ho dato degli integratori e' stato per la micia quando le avevano diagnosticato il tumore ed era sotto antibiotici, ma lei aveva anche altre complicazioni purtroppo.

Guarda... per i primi 4-5 giorni Zelda e' stata 'sensibile' al contatto con le zone, anche limitrofe alla ferita. Dal 6 giorno in poi, collare a parte, era ridiventata lo stesso pozzo senza fondo e senza vergogna di sempre :eek:k07:

Stasera, senza piu' punti e collare se la ronfa alla grande dopo essersi pappata ben 200 gr di Schesir al pollo.

Se hai bisogno.... Son qui :ros:

Lilli
 

vesna

Maestro Giardinauta
io mi sono rivolta al centro veterinari che fanno volontariato presso un canile e dove i prezzi sono i piu bassi per quel che so a torino.
sterilizazione 2 anni fa x femminuccia 90 euro (anche noi senza taglio con punti interni)
visita+ esame feci + vacino trivalente 37.50 euro(fatto oggi percio prezzi aggiornati)
felv la rifaciamo i primi di marzo e vi aggiorno

per esempio a me nn hanno fatto pagare la primissima visita con esame sangue(completti) e feci perche ho adotatto trovatelli.

secondo me dovresti farle fare esame sangue, feci, visita, il vacino trivalente e poi se risulta sana anche felv. quando arriva il momento giusto anche la sterilizazzione.
baci baci
 

vesna

Maestro Giardinauta
apropo del risveglio della anestesia , io nn sono daccordo con lili, il risveglio del animaletto è piu sereno se ce anche il padrone accanto. il nostro maschietto apena svegliato e un po ossigenato è saltato il braccio a mio marito miagolando a squarciagola. fosse stato da solo sarebbe stato smaritissimo. la femminuccia era piu dolorante ma quando ci ha visto dagli occhi si vedeva che andava meglio.

io invece ritengo sia importante la cura del dolore postoperatorio con anestesie accurate e nn prepotenti.
 
Alto