• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

perchè fa cosi?!

gnometto

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ho questa pianta della quale ho scordato il nome che da un po di giorni inizia a fare le foglie gialle :burningma la annaffio quando il terreno è secco e concimata a dovere con stallatico e una volta le ho messo un po di quello liquido (concime) non capisco il perchè maledizione
ecco le foto
:muro::muro: aiutatemi!!:eek:
:Saluto:
pianta
316b6mg.jpg

fiore
2z5u8bc.jpg

foglia
rsg5l3.jpg
 

Maria42

Apprendista Florello
Io posso solo dirti che è un abutilon ma non l'ho mai avuto, quindi non so darti consigli di coltivazione.
 
ciao a tutti ho questa pianta della quale ho scordato il nome che da un po di giorni inizia a fare le foglie gialle :burningma la annaffio quando il terreno è secco e concimata a dovere con stallatico e una volta le ho messo un po di quello liquido (concime) non capisco il perchè maledizione
ecco le foto
:muro::muro: aiutatemi!!:eek:
:Saluto:
pianta

fiore

foglia

Dai un concime completo di mocroelementi.
quella foglia è vecchia non ti preoccupare,ricambio naturale.ciao
vincenzo
 
Ultima modifica di un moderatore:

gnometto

Aspirante Giardinauta
non so cmnq mi sembra un po presto anche perchè qui la temperatura ancora oscilla tra i 25 e i 30 gradi
Speriamo bene...
 

nicola.sedda

Aspirante Giardinauta
Potrebbe essere anche una reazione della pianta al cambiamento d'ambiente!! Oppure vista la stagione un ricambio di foglie! Finche' questa clorosi e' circoscritta a poche foglie nn allarmarti, continua a seguire i fabbisogni idrici e nutrizionali della pianta!
Ribadisco che molto probabilmente e' dovuto al cambiamento ambientale! Tienila sott'occhio! :)
 
Alto