• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

abbiate pazienza aiutatemi

Simonettasimonetta

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti come al solito son qui nel chiedervi sempre un ...aiuto :( lo so direte voi , ma lei non dispensa consigli :D se li sapessi!!! ma so che voi avete pazienza, vi vado a esporre: nelle precedenti discussioni vi avevo postato le foto della mia sundeville colpita da non so cosa :muro: al punto che le foglie diventavano velocemente :burningma gialle, dopo di che la pianta si è spelacchiata senza fiori senza foglie insomma il nulla ...ma non la butto :embarass adesso quella nuova che e fiorente e diventata bella :love: con i fiori CHE MERAVIGLIA!!!! ma adesso anche lei fa le foglie gialle :eek: sono DISPERATA ho messo il prodotto contro il ragnetto rosso/giallo ma continua gli ho messo sangue di bue, la controllo minuziosamente ma la prima volta aveva delle piccole palline gialle sui gambi che subito ho tolto l'ho lavata pure insomma cosa posso mettergli x SALVARLA..... forse il prodotto che ho messo non è adatto a sto parassita ..ba........do :burningma che mi fa morire proprio e solo sto tipo di pianta, ne ho molte ma le altre x fortuna sono immuni...:eek:k07: giuro che studierò e poi vi consiglierò anch'io :rolleyes: ciao a tutti
 

David 75

Giardinauta
Non ho visto la tua discussione precedente ma avendo una sundeville alta 2 metri e mezzo ho imparato queste cose: esposizione alla luce solare diretta al mattino o tardo pomeriggio (evitare le ore più calde) e cosa molto importante poca, pochissima acqua o le foglie ingialliscono e cadono così come i fiori. Ovviamente la mia sta in un vaso bello grande...
 

Simonettasimonetta

Aspirante Giardinauta
Grazie David75 si evito il sole "sapevo" e in un vaso grande cresce la bimba..... ma le foglie sono proprio gialle gialle, al punto che cadono da sole metto l'acqua 2 volte alla sett. ma non molta difatti il sottovaso e sempre asciutto, ho messo anche l'insetticida "che sono contraria" l'ho lavata perchè aveva nel gambo delle uova gialle .. a te è mai capitato di vederle? si giusto anche 2 fiori sono caduti ma cresce così velocemente a differenza dell'altra.... che e arrivata a 2 metri in pochi mesi...:love: forse il prodotto non è quello mirato? ciao e grazie
 

David 75

Giardinauta
Sinceramente a questo punto sopprimerei la malata per dare spazio all'altra. Io le lascio all'aperto e di animaletti ce ne vedo tanti, ma danni dovuti a loro non ne o avuti finora... Non saprei...
 
Alto