• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per voi è grippata? motosega 135 husky

gianninettis

Maestro Giardinauta
Dario appena ti arriva la 39.39 active qualsiasi problema ne ho una simile,per il resto aspettiamo le prime recensioni,ha se puoi fattela mandare con barra da 30 meglio bilanciata ed agile..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
dario ... non è per cattiveria ma ormai ti sono state consigliate una decina di marchi e modelli tutti ottimi e appetibili con le caratteristiche necessarie alle modalità del tuo lavoro ......e possiamo , posso, capire che spendere con l'economia italiana che ci sta ora ....e cosa seria e da ponderare molto .....

ora dal tuo ultimo post qua sopra ho anche capito che 300/350 euro per te SONO solo l'ultima spiaggia, ma che preferisci di gran lunga spendere molto meno

...ora capisco pure che per te la barra non piace proprio se più corta di 30/35cm
però cerca di capire che gli utenti che ti hanno consigliato una marca / modello piuttosto che un altro ...in ogni caso hanno "suggerito" basandosi su esperienza e professionalità per l'uso che ne hanno avuto, anche personalmente, di tale marca o tal modello piuttosto che un altro...quindi sono estremamente sicuro che siano le migliori possibili per le tue esigenze e situazioni....

ora come ora hai una gamma di scelta professionalmente molto valida ed appropriata..... anche per prendere una decisione definitiva ......

altrimenti ci si perde nei meandri delle migliaia di modelli esistenti in vendita nel web ...
certamente tutti papabili, ma senza nessuna tua certezza sulla loro bontà o durevolezza .....se i consigli che ci hai chiesto non ti hanno convinto ..... tutto questo lo potevi fare anche te da solo, giusto?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
E invece una Zenoah GZ 3500 T a circa 220 euro com'è ?? vecchia? è molto leggera.. 3.3 kg.. con barra da 30 cm...

fuori produzione,per un professionista che la fa fuori in pochi anni non ne vedo un problema..
ma un privato avrebbe due inconvenienti,sia quello di non riuscire a trovare più i ricambi tra qualche anno,sia l'impossibilità di rivenderla..
se ti ha fatto un buon prezzo sulla 39.39 credo intorno le 300 euro,prenderei quella..
 

DarioDario

Giardinauta
ho fatto di testa mia, lo so sono un testone.. però ho seguito la vostra linea guida.. piccola monomano max 35 cc.. leggera e con barra da 30 cm...
diciamo che la uso poco.. però la uso per potature principalmente (ho un piccolo terreno dove c'è un po' di tutto)...

ho preso la zenoah modello gz3500t
offerta a 220 euro con un berretto Zenoah in regalo..

il prezzo mi ha troppo ingolosito.. in tempi di crisi non ho potuto resistere.. le altre costavano 100 euro in più..
leggevo poi che zenoah è un buon marchio...

cosa ne pensate del mio acquisto? ho fatto bene o male?
il prodotto è valido? è fatta in Cina? volevo prendere la hitachi ma ho già due attrezzi. hitachi... :( volevo spaziare...

mea culpa... non odiatemi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ormai è fatta l'hai acquistata ... a che pro sapere se è buona o no ??
.... a parte che forse , magari, se in dieci che sono intervenuti nessuno te l'abbia consigliata credo che un senso ce l'abbia....
ormai è tua, decisione compresa, è ed l'unica cosa importante, che ti sia piaciuta e tu l'abbia scelta ....che dire ...?...
siamo ben felici che si sia risolto nella maniera più soddisfacente possibile per te.....
 

DarioDario

Giardinauta
ormai è fatta l'hai acquistata ... a che pro sapere se è buona o no ??
.... a parte che forse , magari, se in dieci che sono intervenuti nessuno te l'abbia consigliata credo che un senso ce l'abbia....
ormai è tua decisione compresa è ed l'unica cosa importante che ti sia piaciuta e tu l'abbia scelta ....che dire ...?...
siamo ben felici che si sia risolto nella maniera più soddisfacente possibile per te.....
fa schifo ?!?!?!?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
No, è una signora macchina molto scopiazzata dai cinesi. Il problema è che ormai Zenoah non vende più attrezzatura di quel genere in Italia, quindi attenzione all'assistenza (ed è quello il motivo del basso prezzo -> fondo di magazzino). Comunque se non la maltratti, ti durerà per sempre, è ben fatta.
 

DarioDario

Giardinauta
No, è una signora macchina molto scopiazzata dai cinesi. Il problema è che ormai Zenoah non vende più attrezzatura di quel genere in Italia, quindi attenzione all'assistenza (ed è quello il motivo del basso prezzo -> fondo di magazzino). Comunque se non la maltratti, ti durerà per sempre, è ben fatta.
ok.. meno male..
sai se ha le viti di regolazione del carburatore regolabili? spero abbia i tappi di sicurezza con poco gioco..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

DarioDario

Giardinauta
dovevo anche farvi la recensione della maori.. è una promessa che manterrò a breve
080f3a65484f26c719a2c77ec0648cc5.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
mi pare che all'estero i pezzi di ricambio si trovino sotto il nome red max,ma comunque per ora si trovano ancora come zenoah in italia..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Di solito sono i modelli Husqvarna di derivazione Zenoah, non il contrario.

ma da precisare che non sono ai livelli dei prodotti husqvarna,infatti husqvarna non marchia prodotti zenoah perchè lei non li sa fare dato che li sa fare meglio,infatti i dece 553,543 e 533 sono zenoah marchiati husqvarna,ma se poi vedi gli husqvarna,il 555,545 e 535 sono di un gradino superiore..
anche sulle motoseghe non hanno nulla a che fare,infatti le monomano t540,t435 e t425 hanno un confort a livello di vibrazioni e finitura ancora superiore alle zenoah g2500,g 3200t e gz 3500t,sui sopffiatori spalleggiati poi il 580 bts husq è il punto di riferimento del mercato surclassando stihl br 700 e cifarelli,zenoah con l'ebz 8001 ha un soffiatore vecchiotto ma comunque valido ma non al top come ergonomia e prestazioni,insomma husqvarna sa fare meglio di red max in generale..

no perchè qualcuno inesperto poteva pensare che husqvarna marchiava prodotti zenoah perchè non li sapeva fare :D,invece lo fa per offrire un prodotto professionale medio al cliente risparmiando sul prezzo invece del suo solito top di gamma..
 
Ultima modifica:

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Forse sei tu a non aver ben chiaro il rapporto tra Husqvarna e Zenoah. Sono entrambe ditte appartenenti alla multinazionale Electrolux. Nessuna delle due si fa la guerra l'una con l'altra. Semplicemente Electrolux ha assorbito Zenoah (che motoristicamente sono dei gran signori, basti guardare la divisione RC cosa sforna) perché aveva bisogno della tecnologia a carica stratificata. Ovviamente il marchio rimane per poter tener consolidata la clientela acquisita, ma certi modelli sono in comune semplicemente per poter offrire la stessa macchina con differenti strategie (e prezzi) commerciali. Nessuna guerra, nessun modello migliore dell'altro perché non sono capaci o cose cosi. Semplicemente ogni reparto segue le direttive aziendali che cadono dall'altro.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
e chi ha parlato di guerra,i modelli migliori di husqvarna che ho elencato prima non centrano con zenoah che è un gradino sotto discutendo senza guerre..
husqvarna con la tecnologia a carica stratificata di zenoah è riuscita a fare il 555 che è non uno ma due gradini sopra il 553 della zenoah parlando del dece,quindi husqvarna con quella tecnologia ha aumentato ancora di più il suo livello qualitativo,ma gli è convenuto così comprare la zenoah invece di investire magari chissà quanti anni che gli sarebbe costato di più per avere quella tecnologia zenoah,ma una volta avuta non si è stata con le mani in mano ma ha fatto un dece comunque superiore alla zenoah,quindi credo di avere ben chiaro il rapporto husqvarna/zenoah,aspetto risposta..
 
Ultima modifica:

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Aspetta, aspetta pure, ormai non mi freghi più. Quello che avevo da dire l'ho detto se poi come tuo solito vuoi tirare per le lunghe per aver ragione...io ne approfitto della bella giornata e vado a farmi un giro al lago, basta PC. In bocca al lupo e che vinca il decespugliatore migliore (anche se il topic era su una motosega)!
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Aspetta, aspetta pure, ormai non mi freghi più. Quello che avevo da dire l'ho detto se poi come tuo solito vuoi tirare per le lunghe per aver ragione...io ne approfitto della bella giornata e vado a farmi un giro al lago, basta PC. In bocca al lupo e che vinca il decespugliatore migliore (anche se il topic era su una motosega)!

non voglio fregare nessuno,semplicemente stiamo parlando della realtà,inoltre nessuno vuole aver ragione,si parla di quello che sono realmente oggi husqvarna/jonsered con zenoah/red max..
 
Alto