• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa ne pensate? TAURUS 56 TW

DarioDario

Giardinauta
e ma costa più del maori... con motore Honda..

carino che ha l'avviamento elettrico

ma quanto costa?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

DarioDario

Giardinauta
per me ha su il 650e come motore.. lo vedo dalle foto di alcuni modelli...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
io chiamerei nardin srl ed è già la seconda volta che te lo dico,fa taaanto sconto,fidati contattalo e poi fammi sapere,puoi dirgli che ti ha dato il num il giardiniere di bari..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
per me ha su il 650e come motore.. lo vedo dalle foto di alcuni modelli...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

il problema è che se ti fa il 40% di sconto puoi permetterti di prendere un modello superiore e pagarlo molto meno o sbaglio?,chiedere un attimino prima di spendere i soldi non costa nulla..
 

DarioDario

Giardinauta
se ha il b&s serie 8.. direi che è meglio si... ha anche più cilindrata..
se poi costa uguale..
ha pure la partenza elettrica..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
L'avviamento elettrico è una cretinata da marketing. I motori da rasaerba moderni si avviano veramente in maniera semplice e poco faticosa.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Step..chi se ne frega dell'avviamento elettrico se gli fanno il 40% di sconto se lo porta a casa e stop..
aggiornamenti,il 2153 a quanto ho capito è fuori produzione ma se ne trovano ancora parecchi invenduti e monta il 875 serie..

i nuovi almeno dal sito jonsered sono il 2156 sempre con il 875 ed il 2152 con il 650..
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Io sono dell'idea che quello che non serve è meglio che non ci sia e che quello che non c'è non si rompe. Con tutto il rispetto nei tuoi confronti, chissenefrega del 40% di sconto su una macchina che non conosco e che non posso toccare prima di acquistare. Col 40% di sconto in caso di problemi con l'esaurirsi ad esempio delle batterie (perché quelli con avviamento Instant Start non hanno la fune tradizionale) ti paga il biglietto perché glielo vada ad avviare tu? Dubito che le batterie te le garantiscano due anni, dato che come in altri settori le considerano sottoposte a veloce usura e frequenti cicli di ricarica.
 

DarioDario

Giardinauta
un giorno scopriremo che il titolare ti nardin è il fidanzato di gianni.. (scherzo)

mi sembra che abbia anche la fune....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
So che l'Instant Start di Briggs & Stratton viene montato sulla serie 775iS, non so se l'hanno ampliato ad altri modelli. Non lo vedo comodo industrialmente prendere i vecchi motori e riprogettare le scocche per adattare tutto l'insieme per l'avviamento elettrico (motorino ecc). Anche se, guardando la scocca dell' Briggs & Stratton 850 nuovo che ho montato ieri, un minimo di lavorazione nella scocca potrebbe già essere predisposta. Ma potrebbe anche essere per altro. Accertati che non siano foto di repertorio e che la macchina in vendita sia esattamente quella in descrizione. Poi vedi tu quale prendere in base alle tue esigenze.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Io sono dell'idea che quello che non serve è meglio che non ci sia e che quello che non c'è non si rompe. Con tutto il rispetto nei tuoi confronti, chissenefrega del 40% di sconto su una macchina che non conosco e che non posso toccare prima di acquistare. Col 40% di sconto in caso di problemi con l'esaurirsi ad esempio delle batterie (perché quelli con avviamento Instant Start non hanno la fune tradizionale) ti paga il biglietto perché glielo vada ad avviare tu? Dubito che le batterie te le garantiscano due anni, dato che come in altri settori le considerano sottoposte a veloce usura e frequenti cicli di ricarica.

dimentichi un particolare,ovviamente se ne prende uno senza avviamento automatico sempre un grosso sconto avrà anzi lo pagherà anche meno,ovviamente quello da me citato era un esempio non sapevo nemmeno avesse l'avviamento elettrico,io valutavo elementi più importanti,anche a me non piace l'avviamento automatico e poi mi parli di una macchina che non conosci..........................cavolo stiamo parlando di un husqvarna,husqvarna,husqvarna :D da portare a casa con un enorme margine di sconto
 
Ultima modifica:

gianninettis

Maestro Giardinauta
ha Dario dimenticavo,nardin oltre ai rasaerba husqvarna/jonsered mi pare venda anche gli active,così giusto per fare un ulteriore confronto
poi calcola che l'active 6.5 brutale me lo ha fatto pagare 640 compresa spedizione,di listino costa intorno le 1000 euro,certo che mi fidanzerei con uno così :bacio:..
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Piano, Husqvarna è Husqvarna ma anche lei fa modelli riusciti, modelli meno riusciti e anche vere e proprie schifezze. Bisogna valutare i modelli singolarmente, non solo per il marchio.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Piano, Husqvarna è Husqvarna ma anche lei fa modelli riusciti, modelli meno riusciti e anche vere e proprie schifezze. Bisogna valutare i modelli singolarmente, non solo per il marchio.

sicuramente,magari sull'obbistico qualcosa di poco riuscito lo si trova anche in husqvarna con motori obbistici,ruote senza cuscinetti,lamiere economiche,lame con profili non professionali,trasmissioni "meno efficenti",ma ai livelli dellm 2153,lm 2156,credo che si inizia a parlare già di macchine di un certo livello,ma pagate come una di categoria inferiore appunto per il grosso margine di sconto applicato dal venditore che dicevo prima,quindi la vedo dura se non impossibile trovare un'altro rapporto qualità/prezzo migliore..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Dario,come mai non hai aspettato la risposta da nardin,cosa ti ha fatto propendere per il maori che comunque sarà una bella macchina?..
 

DarioDario

Giardinauta
5516 shq.. preso per il motore Honda.. solo per quello..! ho tutto Honda (motorino.. motore nautico.. auto~avevo~ e avevo anche il dece.. perfetto).. gli ho dato fiducia. vediamo come va.. le ruote e il sacco sembra un po' plastichetta..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Alto