cos'è il carter in magnesio? ho guardato la 352.. però la vendono in pochi.. forse la trovo online..
è la lega più resistente che esiste del carter motore per motoseghe che per macchine impiegate tutti i giorni in ambito forestale e di media e grossa cubatura diventa indispensabile..
nel tuo caso lascerei la shindaiwa e preferirei una macchina comoda,pratica,moderna e versatile ma attualmente in produzione e con possibilità di trovare i ricambi ancora per molto tempo come appunto la echo 361 o active 40.40 macchine ben fatte e di lunga durata..
dico che è meglio una motosega attuale come la 361 di una fuori produzione come la shindy perchè essendo un privato da usi saltuari e quindi mettendola in condizioni di durarti comodamente 20 anni(e cosa molto importante essendo una macchina piccolina e dall'uso "LEGGERO") darei preferenza all'assistenza ed alla comodità maggiore(comprese vibrazioni minori,accensione facilitata) della nuova echo 361 piuttosto che al carter in magnesio della shindy ,quindi vai tranquillo che il carter in magnesio non è indispensabile in questo caso,ma assistenza,ricambi,versatilità e comodità della macchina di nuova tecnologia vincono..
anche perchè le monomano professionali non hanno carter in magnesio ma durano una vita intera semplicemente perchè non devono essere impiegate in abbattimenti dove i carter spesso e volentieri urtano contro il tronco e proprio al contatto con il tronco stanno in sezionatura a terra dove per forza della potenza di macchine di media e grossa cilindrata i carter imprimono una certa forza di sfregamento contro i tronchi tutti i santi giorni..
infatti vedi quanto sono grossi i rampini su una 70cc, inesistenti su una 361..
oltre al fatto che echo/shindaiwa con i nuovi modelli hanno ulteriormente migliorato il bilanciamento generale delle macchine anche se sono sottigliezze veramente irrisorie ma che però ci sono..