• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per voi è grippata? motosega 135 husky

S.N.

Aspirante Giardinauta
si la catena è super lubrificata.. la 135 lubrifica da dio.. senza esitazioni.. per quello nulla da dire.. voto 10.
anche quando taglia è discreta...
è un po' pesante però..
e fatica a volte ad accendersi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Esattamente.....!! ¡! Compariiiiiiii........eeeee3,!,.....,...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Scusami volevo solo dire che ero felice.
P.s mi ridate l account di Peppone che lo perso Grazie.
Santino nardo
ci fa felici ....
Peppone..... quel Peppone già mod di questa sezione...?
:(perchè se intendi lui purtroppo non è più tra noi a causa di una brutta malattia......
 
Ultima modifica:

S.N.

Aspirante Giardinauta
Si, intendo Peppone ed aveva un eccezionale forum, ma anche tutto lo staff ed i membri.
Ora me lo date il contatto di Peppone per cortesia?
S.N.
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
perdonami marco,ma non alzavo polvere inutilmente se non avevo udito da più fonti..
da più voci ... voci, dicerie.... non fonti..... per piacere
e il suo più caro amico e socio nel loro forum così come altre persone "intimamente vicine" a Peppone si sarebbero prese la briga sino di iscriversi qui.... giusto per avvisare , annunciarlo e ringraziare ?
vabbè che dire .....sono davvero senza altre parole.....
 
Ultima modifica:

DarioDario

Giardinauta
ottima la Zenoah...
una domanda però.. quando non la uso per molto tempo.. devo svuotare il carburatore ? o lascio le membrane immerse nella benzina?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Staresti lì ogni volta a smontare carburatore e membrane ad ogni rimessaggio? Indicativamente quante ore, o se sei più comodo, litri pensi di usare all'anno? Per poche ore, quindi pochi litri, puoi usare miscela alchilata e lasciare sempre il serbatoio pieno. Diversamente, svuota il serbatoio e lascia accesa la macchina fino ad esaurimento carburante. Ti dirò, per esperienza personale, ho a casa attrezzature con carburatore a membrana con più di venti anni di vita e membrane originali. Non avendo mai fermi macchina superiori alle 2/3 settimane (anche d'estate ho legna da tagliare) e usando olio di qualità non ho mai avuto problemi. Diversamente, mi arrivano spesso motoseghe seminuove (2/3 anni di vita e con meno di 10 ore di vita effettive) che hanno bisogno di una revisionata.
 

DarioDario

Giardinauta
Staresti lì ogni volta a smontare carburatore e membrane ad ogni rimessaggio? Indicativamente quante ore, o se sei più comodo, litri pensi di usare all'anno? Per poche ore, quindi pochi litri, puoi usare miscela alchilata e lasciare sempre il serbatoio pieno. Diversamente, svuota il serbatoio e lascia accesa la macchina fino ad esaurimento carburante. Ti dirò, per esperienza personale, ho a casa attrezzature con carburatore a membrana con più di venti anni di vita e membrane originali. Non avendo mai fermi macchina superiori alle 2/3 settimane (anche d'estate ho legna da tagliare) e usando olio di qualità non ho mai avuto problemi. Diversamente, mi arrivano spesso motoseghe seminuove (2/3 anni di vita e con meno di 10 ore di vita effettive) che hanno bisogno di una revisionata.
ma il buon peppone (anima buona e gentile)
aveva scritto una volta di non fare finire la benzina così le membrane e il carburatore rimangono bagnati...
è un flash che ho avuto...
cioè lasciare la benzina nelle membrane..

e stona con quello che dici tu... o mi sono perso io?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
La polimerizzazione delle membrane in seguito al contatto con la benzina avviene comunque, soprattutto da quando non c'è più la super col piombo. È una questione soprattutto di tempo di contatto tra i reagenti. Ci sono nuovi materiali piu resistenti, ma sono disponibili appena sulle macchine più recenti e nemmeno tutte per una questione di costi. Un fattore molto importante e che accelera questo processo è la temperatura, soprattutto se in concomitanza con lunghi periodi di fermo macchina. Se tu mi chiudi un motore in una soffitta in Sicilia d'estate, poco cambia che ci sia miscela o meno. Prima o poi evaporerà comunque... rimarrà però l'olio a creare qualche morchia, specie con olio scadente. Morchia che può legarsi agli sporchi presenti sul filtro del serbatoio od andare ad otturare uno dei forellini microscopici nel carburatore oppure creare una patina sulle membrane. Se quando fai il rimessaggio, il motore ha consumato tutta la miscela, ti eviti quantomeno la presenza di olio residuo. Ovviamente le condizioni di stoccaggio in tutta Italia variano tantissimo, quindi bisogna un attimino essere elastici, non è che le cose si facciano solo perché le ha dette peppone. Si fanno, ed eventualmente si modificano in base alle esigenze, dopo aver capito il funzionamento che sta sotto a quel determinato fenomeno e aver fatto qualche tentativo con le personali condizioni di lavoro.
 

DarioDario

Giardinauta
La polimerizzazione delle membrane in seguito al contatto con la benzina avviene comunque, soprattutto da quando non c'è più la super col piombo. È una questione soprattutto di tempo di contatto tra i reagenti. Ci sono nuovi materiali piu resistenti, ma sono disponibili appena sulle macchine più recenti e nemmeno tutte per una questione di costi. Un fattore molto importante e che accelera questo processo è la temperatura, soprattutto se in concomitanza con lunghi periodi di fermo macchina. Se tu mi chiudi un motore in una soffitta in Sicilia d'estate, poco cambia che ci sia miscela o meno. Prima o poi evaporerà comunque... rimarrà però l'olio a creare qualche morchia, specie con olio scadente. Morchia che può legarsi agli sporchi presenti sul filtro del serbatoio od andare ad otturare uno dei forellini microscopici nel carburatore oppure creare una patina sulle membrane. Se quando fai il rimessaggio, il motore ha consumato tutta la miscela, ti eviti quantomeno la presenza di olio residuo. Ovviamente le condizioni di stoccaggio in tutta Italia variano tantissimo, quindi bisogna un attimino essere elastici, non è che le cose si facciano solo perché le ha dette peppone. Si fanno, ed eventualmente si modificano in base alle esigenze, dopo aver capito il funzionamento che sta sotto a quel determinato fenomeno e aver fatto qualche tentativo con le personali condizioni di lavoro.
spiegazione perfetta... meglio di così non potevo sperare..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Alto