• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per voi è grippata? motosega 135 husky

Dary 82

Aspirante Giardinauta
Pensavo...perché non ti fai un bel regalo aggiungendo un 50 euro? Shindawa 352 un 35 cc con carter in magnesio...una piccola professionale... è fuori catalogo ma dovrebbero essercene ancora in giro dai rivenditori e spunti sicuramente ottimi prezzi
 

DarioDario

Giardinauta
Pensavo...perché non ti fai un bel regalo aggiungendo un 50 euro? Shindawa 352 un 35 cc con carter in magnesio...una piccola professionale... è fuori catalogo ma dovrebbero essercene ancora in giro dai rivenditori e spunti sicuramente ottimi prezzi
ma non centra niente con la cs 352 es della echo?

a me ispirava la cs 361 wes.. cosa ne pensate?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Dary 82

Aspirante Giardinauta
La 361 è una derivata monomano e come tutte le derivate non ha carter in magnesio è con lo scarico posteriore in abbattimento non è il massimo...però se non devi abbattere può andare,ma dipende dal prezzo se è molto vicina alla 352 shindawa non conviene,il corpo macchina in metallo lo reputo molto importante...
La echo di cui parli non lo ho mai vista... può darsi sia uguale...non saprei
 

DarioDario

Giardinauta
La 361 è una derivata monomano e come tutte le derivate non ha carter in magnesio è con lo scarico posteriore in abbattimento non è il massimo...però se non devi abbattere può andare,ma dipende dal prezzo se è molto vicina alla 352 shindawa non conviene,il corpo macchina in metallo lo reputo molto importante...
La echo di cui parli non lo ho mai vista... può darsi sia uguale...non saprei


cos'è il carter in magnesio? ho guardato la 352.. però la vendono in pochi.. forse la trovo online..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
cos'è il carter in magnesio? ho guardato la 352.. però la vendono in pochi.. forse la trovo online..

è la lega più resistente che esiste del carter motore per motoseghe che per macchine impiegate tutti i giorni in ambito forestale e di media e grossa cubatura diventa indispensabile..

nel tuo caso lascerei la shindaiwa e preferirei una macchina comoda,pratica,moderna e versatile ma attualmente in produzione e con possibilità di trovare i ricambi ancora per molto tempo come appunto la echo 361 o active 40.40 macchine ben fatte e di lunga durata..

dico che è meglio una motosega attuale come la 361 di una fuori produzione come la shindy perchè essendo un privato da usi saltuari e quindi mettendola in condizioni di durarti comodamente 20 anni(e cosa molto importante essendo una macchina piccolina e dall'uso "LEGGERO") darei preferenza all'assistenza ed alla comodità maggiore(comprese vibrazioni minori,accensione facilitata) della nuova echo 361 piuttosto che al carter in magnesio della shindy ,quindi vai tranquillo che il carter in magnesio non è indispensabile in questo caso,ma assistenza,ricambi,versatilità e comodità della macchina di nuova tecnologia vincono..

anche perchè le monomano professionali non hanno carter in magnesio ma durano una vita intera semplicemente perchè non devono essere impiegate in abbattimenti dove i carter spesso e volentieri urtano contro il tronco e proprio al contatto con il tronco stanno in sezionatura a terra dove per forza della potenza di macchine di media e grossa cilindrata i carter imprimono una certa forza di sfregamento contro i tronchi tutti i santi giorni..

infatti vedi quanto sono grossi i rampini su una 70cc, inesistenti su una 361..

oltre al fatto che echo/shindaiwa con i nuovi modelli hanno ulteriormente migliorato il bilanciamento generale delle macchine anche se sono sottigliezze veramente irrisorie ma che però ci sono..
 
Ultima modifica:

DarioDario

Giardinauta
è la lega più resistente che esiste del carter motore per motoseghe che per macchine impiegate tutti i giorni in ambito forestale e di media e grossa cubatura diventa indispensabile..

nel tuo caso lascerei la shindaiwa e preferirei una macchina comoda,pratica,moderna e versatile ma attualmente in produzione e con possibilità di trovare i ricambi ancora per molto tempo come appunto la echo 361 o active 40.40 macchine ben fatte e di lunga durata..

dico che è meglio una motosega attuale come la 361 di una fuori produzione come la shindy perchè essendo un privato da usi saltuari e quindi mettendola in condizioni di durarti comodamente 20 anni(e cosa molto importante essendo una macchina piccolina e dall'uso "LEGGERO") darei preferenza all'assistenza ed alla comodità maggiore(comprese vibrazioni minori,accensione facilitata) della nuova echo 361 piuttosto che al carter in magnesio della shindy ,quindi vai tranquillo che il carter in magnesio non è indispensabile in questo caso,ma assistenza,ricambi,versatilità e comodità della macchina di nuova tecnologia vincono..

anche perchè le monomano professionali non hanno carter in magnesio ma durano una vita intera semplicemente perchè non devono essere impiegate in abbattimenti dove i carter spesso e volentieri urtano contro il tronco e proprio al contatto con il tronco stanno in sezionatura a terra dove per forza della potenza di macchine di media e grossa cilindrata i carter imprimono una certa forza di sfregamento contro i tronchi tutti i santi giorni..

infatti vedi quanto sono grossi i rampini su una 70cc, inesistenti su una 361..

oltre al fatto che echo/shindaiwa con i nuovi modelli hanno ulteriormente migliorato il bilanciamento generale delle macchine anche se sono sottigliezze veramente irrisorie ma che però ci sono..
i rampini servono molto?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

DarioDario

Giardinauta
è la lega più resistente che esiste del carter motore per motoseghe che per macchine impiegate tutti i giorni in ambito forestale e di media e grossa cubatura diventa indispensabile..

nel tuo caso lascerei la shindaiwa e preferirei una macchina comoda,pratica,moderna e versatile ma attualmente in produzione e con possibilità di trovare i ricambi ancora per molto tempo come appunto la echo 361 o active 40.40 macchine ben fatte e di lunga durata..

dico che è meglio una motosega attuale come la 361 di una fuori produzione come la shindy perchè essendo un privato da usi saltuari e quindi mettendola in condizioni di durarti comodamente 20 anni(e cosa molto importante essendo una macchina piccolina e dall'uso "LEGGERO") darei preferenza all'assistenza ed alla comodità maggiore(comprese vibrazioni minori,accensione facilitata) della nuova echo 361 piuttosto che al carter in magnesio della shindy ,quindi vai tranquillo che il carter in magnesio non è indispensabile in questo caso,ma assistenza,ricambi,versatilità e comodità della macchina di nuova tecnologia vincono..

anche perchè le monomano professionali non hanno carter in magnesio ma durano una vita intera semplicemente perchè non devono essere impiegate in abbattimenti dove i carter spesso e volentieri urtano contro il tronco e proprio al contatto con il tronco stanno in sezionatura a terra dove per forza della potenza di macchine di media e grossa cilindrata i carter imprimono una certa forza di sfregamento contro i tronchi tutti i santi giorni..

infatti vedi quanto sono grossi i rampini su una 70cc, inesistenti su una 361..

oltre al fatto che echo/shindaiwa con i nuovi modelli hanno ulteriormente migliorato il bilanciamento generale delle macchine anche se sono sottigliezze veramente irrisorie ma che però ci sono..
e la 360 della echo? costa un po' meno... immagino sia il modello vecchio giusto?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

DarioDario

Giardinauta
e quanto risparmi 30/40 euro,forse anche meno per avere una macchina fuori produzione e meno confortevole della nuova,trai te stesso le conclusioni se ti conviene prendere un modello vecchio,io direi di no..
ho sentito un po' di rivenditori ma la tengono in pochi.. perché è un ibrido tra le due tipologie..
Praticamente è una monomano fatta a x due mani?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io ancora non ho capito se ti sei orientato su una barra corta "da potatura" o una più lunga e quanto vorresti e/o potresti spendere .....
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ho sentito un po' di rivenditori ma la tengono in pochi.. perché è un ibrido tra le due tipologie..
Praticamente è una monomano fatta a x due mani?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

hai un vantaggio sulle ibride,guarda la cs 352 es che ha 34cc e pesa 4.1kg,invece la cs 361 wes che è un ibrido(una monomano con impugnatura posteriore) è una 36cc e pesa 3.8kg..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
gianni te lo chiedo anche a te ....guarda il mio post sopra .....si sta facendo un maremagnum senza un filo conduttore....
 

DarioDario

Giardinauta
io ancora non ho capito se ti sei orientato su una barra corta "da potatura" o una più lunga e quanto vorresti e/o potresti spendere .....
barra max 35...
350 di spesa
ci farei un po' di tutto... pochi abbattimenti. .. max max 40 di diametro... (rarissimo)
con la maledetta 135 ci facevo di tutto.. e andavo alla grande..
anche se ora la odio...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
sono tutte professionali ( chi più chi meno ma nella stessa categoria)
--echo CS 280 TES barra da 25cm 320euro

--echo CS 360 TES barra da 35cm 360euro

--echo CS 260 TESC superleggera barra carving da 25cm 360 euro

--mac culloch pro CS 410 barra da 38cm 41cc volantino e seconda catena e kit manutenzione in omaggio 339 euro

possono interessare ? per me quella con le caratteristiche migliori è la mac culloch è pure scontata....che poi è husqvarna
se si ti posto il link......
 
Alto