• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per i moderatori...cosa ne dite di video didattici

aron56

Giardinauta Senior
Ho 2 dvd di Carlo Pagani . uno sulle rose e uno sulla semina delle annuali da fiore...pensate che si possono postare sul forum o si va incontro a denunce varie????

Memes

Giardinauta Senior
Ho 2 dvd di Carlo Pagani . uno sulle rose e uno sulla semina delle annuali da fiore...pensate che si possono postare sul forum o si va incontro a denunce varie????

Beh,comporterebbe chiedere i diritti d'autore,io magari pensavo a materiale filmato esclusivamente da noi,anche con metodi non proprio professionali:D

A

Andrè

Guest
ciao amici utenti, moderatori e creatori del forum di giardinaggio,
avrei una proposta da fare (se e' attuabile), se si potesse aprire una sezione apposita nel forum (o anche su youtube) dove inserire video didattici fatti da noi (o da quelli piu' bravi tra noi) per far vedere come si innesta,si pota e quanto possa essere utile; la cosa si puo' fare?
io la troverei molto utile perche' vedere e leggere e' completamente diverso!
Grazie della risposta e aspettiamo cosa deciderete di fare.
Andre

se poi fossero tenuti da una modella nuda sarebbe anche meglio...

awalkony

Giardinauta Senior
sono contento che questa idea-iniziativa abbia preso piede; abbiamo avuto il via libera da Mauro e dai moderatori ?! non ci resta che raccogliere-fare materiale per la sezione...
pensavo che per iniziare si potevano inserire i video fatti da giardinaggio.it in modo da averli sempre sotto-mano che ne dite?
comunque penso che iniziero' a filmare qualcosa quando mi arrivano le rose...e poi per inserirle nel forum come si fa???
attendiamo istruzioni!

lorenzino

Guru Giardinauta
sinceramente non appesentirei ulteriormente il forum... creerei un qualcosa direttamente su youtube, sarebbe anche pubblicità per il forum che si potrebbe arricchire di ulteriori utenti.

Silvio07

Florello
sinceramente non appesentirei ulteriormente il forum... creerei un qualcosa direttamente su youtube, sarebbe anche pubblicità per il forum che si potrebbe arricchire di ulteriori utenti.

Se strutturato bene il forum non si appesantisce.
E poi su youtube mi pare che dopo un tot numero di mesi se le visite non superano un tetto vengono cancellati.

Memes

Giardinauta Senior
Se strutturato bene il forum non si appesantisce.
E poi su youtube mi pare che dopo un tot numero di mesi se le visite non superano un tetto vengono cancellati.

Beh,se è vero allora basta un numero di visite abbastanza basso,da alcuni anni ci sono video su you tube che sono ancora là con lo stesso numero di visite:lol:

Si Lorenzino ha avuto davvero una bella idea,creare un canale you tube,ovviamente il link e i vari link dei video,divisi per sezioni,potrebbero essere collegati alle varie sezioni già esistenti del forum di giardinaggio in topic che rimarrebbero sempre in cima alla lista:)

ramy81

Giardinauta
Ciao amici. anche secondo me è ottima idea,imparare direttamente dai video....Bello bello!!! Per ora mi candido come studente :ciglione:

awalkony

Giardinauta Senior
io oggi pomeriggio intendevo fare un piccolo video su come si piantano le rose (da vaso) e inserirlo nel forum, ma la sezione deve ancora essere creata...
dopo dove lo posto in attesa? su youtube?

Alto