• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pensavo... voi che ne dite?

studiozcm

Maestro Giardinauta
Io ho questa ricetta, copincollata da chissà dove. Spero possa essere utile alla tua mamma.

Per 4 persone

1 chilo di peperoni rossi, gialli e verdi
2 spicchi d’aglio
50 grammi di passoline (se non siete siciliani, potete usare l’uva sultanina)
50 grammi di pinoli
¾ di bicchiere di aceto di vino bianco
2 cucchiai di zucchero semolato
80 grammi di pangrattato
Olio extravergine d’olive
Sale q.b.
Preparazione
Lavare i peperoni, privarli dei peduncoli, dei semi e dei filamenti. Tagliarli a striscioline e metterli in acqua e sale per circa quindici minuti. Nel frattempo sbucciare l’aglio e tritarlo dopo averlo privarlo del germoglio. Sciacquare le passoline e i pinoli e lasciarli in acqua. Sciogliere lo zucchero nell’aceto.
Scolare e spremere con le mani i peperoni , metterli in una padella con abbondante olio d’olive, aggiustare di sale, coprirli e farli appassire a fuoco lento, girando di tanto in tanto; a questo punto aggiungere aglio, passoline e pinoli sgocciolati e mescolare per bene.
A cottura ultimata unire il pangrattato, farlo rosolare e quindi versare l’aceto con lo zucchero e farlo evaporare a fiamma alta.
Servire freddo.

Ciao, ciao
grazie, salvo immediatamente e stampo per mamma; sulle passoline :confuso: però mi trovi impreparata ... ok per l'uvetta :love_4:

Perché non creiamo un gruppo dove scambiarci le ricette, che ne pensate?!?
Ma vediamo, una sezione sarebbe più semplice e si ritroverebbero i 3d molto facilmente ... un gruppo dopo un po' è laborioso, comunque se non ci sarà la sezione mi accontenterò :D

:love_4:
 
io sono d'accordo... ogni tanto trovo ricette di Piera e di Anna sparse e averle raccolte non sarebbe male... magari perchè non fare un sondaggio???

A me questa idea piace ... chissà che possa diventare una grande cuoca :D ... magari saprei che fine far fare ai lamponi che ... spuntano ovunque. :love:
Ben tornata :Saluto:

Anche a me piacerebbe che ci fossero delle sottosezioni, ad esempio, per "Aronatiche ed officinali" (sono un'appassionata raccoglitrice e "cucinatrice" di erbe spontanee eduli) o per "Orto e frutteto" (marmellate, conserve, ricette agli agrumi, ecc).
Oltretutto a chi non interessano potrebbe benissimo non frequentarle.
Ciao, ciao

Anche se sono una delle ultime arrivate sono d'accordo:food:

si e poi potrei dare alla mia mamma la ricetta giusta dei peperoni in agrodolce ... che se l'è persa e quella dell'anno scorso era molto dolce e molto poco agro :D

a cucina invece non è un argomento "naturale", ma a prescindere da questo, per me va bene, anche se non ho orto né ricette da consigliarvi! :Saluto:

Perché non creiamo un gruppo dove scambiarci le ricette, che ne pensate?!?

Ma vediamo, una sezione sarebbe più semplice e si ritroverebbero i 3d molto facilmente ... un gruppo dopo un po' è laborioso, comunque se non ci sarà la sezione mi accontenterò :D

:love_4:

Vedo che siete in molti ad apprezzae l'idea... a questo punto magari chiedo un parere ai moderatori... che ne dite?
Vediamo se loro ci danno l'ok...e facciamo successivamente anche un bel sondaggione...

:Saluto:
 
Volevo informarvi che ho chiesto ad elebar se era possibile creare la nuova sezione di cucina e lei mi ha gentilmente risposto che per il momento bisogna aspettare.
Vi informerò se ci saranno novità :eek:k07:.

:Saluto:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
why not??

...Arrivo in ritardo scusate..
Sìììì penso che sarebbe utile ed interessante.Mi sembra che molte persone amino la buona cucina :food: Grazie Orchidea:hands13: hai avuto una bell'idea,speriamo che sia attuabile!:Saluto::love:
 

Loulou

Florello
vorrei20starmene__cane-1.jpg

Ok aspetto sognando già di assaggiare le vostre ricette.
 

Pinkdevil

Giardinauta
Orchidea_Rara?! :fifone2:

Ciao! non ti leggevo da una vita cara Orchidea_"Rara da trovare sul forum"!! :lingua: :D :lingua:

Quoto alla grande per 2 motivi in particolare! :hands13:

1) Io non mangio per vivere.. vivo per mangiare! :lol: (fortunatamente ho un ottimo metabolismo e non ingrasso :ciglione:)

2) adesso vivo da solo e ho bisogno di qualche dritta in cucina! :food:

A presto! :Saluto:
 
N

ninfa77

Guest
Mi piacerebbe moltissimo una sezione di cucina...bravissima orchidea per la proposta.....bacioni
 

quadricromia

Guru Giardinauta
anche a me piacerebbe, la sera c'ho spesso il cervello bloccato per la cena e qualche idea non sarebbe male! dalle 15 in poi chiedo a chiunque incontri " che mangi stasera?"
 
anche a me piacerebbe, la sera c'ho spesso il cervello bloccato per la cena e qualche idea non sarebbe male! dalle 15 in poi chiedo a chiunque incontri " che mangi stasera?"

In effetti è vero... ci sono giorni in cui proprio non c'è verso di farsi venire in mente qualche cosa di buono e diverso da cucinare la sera... e odio il sol pensiero di dover ricorrere a cose già pronte.
Volete mettere la genuinità di un bel piatto preparato con le nostre manine, con i prodotti da noi scelti piuttosto che quelle pietanze già pronte che si trovano al supermercato...

:Saluto:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
mentre i moderatori decidono che ne pensate di sfogarci in un gruppo sociale per mangiatori...? come funziona si può aprire liberamente?
 

annarita3

Giardinauta
Ahhh si!!!! io vedo sezioni per animali, per la meterologia etc...che non hanno nulla a che vedere con il giardinaggio:confuso:
Quindi perchè no, una sezione di Cucina????

Ance io stavo scrivendo la stessa cosa!!!
Ci sono varie sezioni e aggingerne una che tratti di cucina e ricette mi sembra una bellissima, utilissima e buonissima idea :hands13:
 
Alto