grazie, salvo immediatamente e stampo per mamma; sulle passoline :confuso: però mi trovi impreparata ... ok per l'uvetta :love_4:Io ho questa ricetta, copincollata da chissà dove. Spero possa essere utile alla tua mamma.
Per 4 persone
1 chilo di peperoni rossi, gialli e verdi
2 spicchi d’aglio
50 grammi di passoline (se non siete siciliani, potete usare l’uva sultanina)
50 grammi di pinoli
¾ di bicchiere di aceto di vino bianco
2 cucchiai di zucchero semolato
80 grammi di pangrattato
Olio extravergine d’olive
Sale q.b.
Preparazione
Lavare i peperoni, privarli dei peduncoli, dei semi e dei filamenti. Tagliarli a striscioline e metterli in acqua e sale per circa quindici minuti. Nel frattempo sbucciare l’aglio e tritarlo dopo averlo privarlo del germoglio. Sciacquare le passoline e i pinoli e lasciarli in acqua. Sciogliere lo zucchero nell’aceto.
Scolare e spremere con le mani i peperoni , metterli in una padella con abbondante olio d’olive, aggiustare di sale, coprirli e farli appassire a fuoco lento, girando di tanto in tanto; a questo punto aggiungere aglio, passoline e pinoli sgocciolati e mescolare per bene.
A cottura ultimata unire il pangrattato, farlo rosolare e quindi versare l’aceto con lo zucchero e farlo evaporare a fiamma alta.
Servire freddo.
Ciao, ciao
Ma vediamo, una sezione sarebbe più semplice e si ritroverebbero i 3d molto facilmente ... un gruppo dopo un po' è laborioso, comunque se non ci sarà la sezione mi accontenteròPerché non creiamo un gruppo dove scambiarci le ricette, che ne pensate?!?
io sono d'accordo... ogni tanto trovo ricette di Piera e di Anna sparse e averle raccolte non sarebbe male... magari perchè non fare un sondaggio???
A me questa idea piace ... chissà che possa diventare una grande cuoca ... magari saprei che fine far fare ai lamponi che ... spuntano ovunque.
Ben tornata :Saluto:
Anche a me piacerebbe che ci fossero delle sottosezioni, ad esempio, per "Aronatiche ed officinali" (sono un'appassionata raccoglitrice e "cucinatrice" di erbe spontanee eduli) o per "Orto e frutteto" (marmellate, conserve, ricette agli agrumi, ecc).
Oltretutto a chi non interessano potrebbe benissimo non frequentarle.
Ciao, ciao
Anche se sono una delle ultime arrivate sono d'accordo:food:
si e poi potrei dare alla mia mamma la ricetta giusta dei peperoni in agrodolce ... che se l'è persa e quella dell'anno scorso era molto dolce e molto poco agro
a cucina invece non è un argomento "naturale", ma a prescindere da questo, per me va bene, anche se non ho orto né ricette da consigliarvi! :Saluto:
Perché non creiamo un gruppo dove scambiarci le ricette, che ne pensate?!?
Ma vediamo, una sezione sarebbe più semplice e si ritroverebbero i 3d molto facilmente ... un gruppo dopo un po' è laborioso, comunque se non ci sarà la sezione mi accontenterò
:love_4:
Volevo informarvi che ho chiesto ad elebar se era possibile creare la nuova sezione di cucina e lei mi ha gentilmente risposto che per il momento bisogna aspettare.
Vi informerò se ci saranno novità k07:.
:Saluto:
Ok aspetto sognando già di assaggiare le vostre ricette.
Volevo informarvi che ho chiesto ad elebar se era possibile creare la nuova sezione di cucina e lei mi ha gentilmente risposto che per il momento bisogna aspettare.
Vi informerò se ci saranno novità k07:. :Saluto:
anche a me piacerebbe, la sera c'ho spesso il cervello bloccato per la cena e qualche idea non sarebbe male! dalle 15 in poi chiedo a chiunque incontri " che mangi stasera?"
mentre i moderatori decidono che ne pensate di sfogarci in un gruppo sociale per mangiatori...? come funziona si può aprire liberamente?
Ahhh si!!!! io vedo sezioni per animali, per la meterologia etc...che non hanno nulla a che vedere con il giardinaggio:confuso:
Quindi perchè no, una sezione di Cucina????
sono questi, guarda il link
http://forum.giardinaggio.it/group.php
potremmo aprire il gruppo "In cucina dai giardinauti"...o una cosa del genere!!!
che ne dite...?