• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pensavo... voi che ne dite?

Ragasseeeeeeeee ci sono anche io... non potevo mancare :eek:k07:

:rolleyes:Chissà quante belle ricettine ne usciranno... noi aspettiamo sempre la sezione apposita eh... ma per il momento ci accontentiamo del gruppo vero :D :food:

:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Dico la mia opinione come utente di questo forum, quindi ben distinta dall'opinione come moderatrice.
L'idea di aprire una sezione di cucina mi era già venuta e l'avevo proposto anche agli altri moderatori. Non è stata per il momento attuata non per nostra volontà, ma per questioni tecniche, quindi non è detto che in futuro non possa essere realizzata. (anzi, prima della mia proposta ce n'è ancora un'altra "pendente", in pratica ho il numerino 2 nella coda per il banco dei salumi:lol:).

Sinceramente il gruppo è una buona idea e sicuramente lo leggerò e se potrò cercherò di dare il mio apporto. E' anche vero però che un gruppo è una cosa completamente diversa da una sezione, per diverse ragioni.

1) non ci sono discussioni, è tutta una discussione unica, quindi alla fine diventa un po' dispersivo.

2) Gli utenti che frequentano i gruppi sono pochi rispetto a quelli che frequentano il forum, e alla fine sono quasi sempre gli stessi...insomma se ci mettiamo una ricetta non è sotto gli occhi di tutti, ma quasi solo di quelli che frequentano i gruppi o quello specifico gruppo.

Io avevo fatto questa proposta proprio perchè avevo visto che periodicamente c'erano discussioni improntate sulla cucina e l'argomento era anche molto in voga nei blogs. Inoltre possiamo (per quanto ne so) contare come minimo sull'apporto di due cuochi professionisti che frequentano il nostro forum e che potrebbero dare un contributo non indifferente (sempre che la cosa sia di loro gradimento).

Comunque si era palesata la futura possibilità di avere non una sezione, bensì una sotto-sezione (magari in parliamo di tutto un po', in orto e frutteto o in aromatiche e officinali...).
Questo è tutto ciò che so e la mia opinione:Saluto:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Inoltre possiamo (per quanto ne so) contare come minimo sull'apporto di due cuochi professionisti che frequentano il nostro forum e che potrebbero dare un contributo non indifferente (sempre che la cosa sia di loro gradimento).

Forse gli chef professionisti in questo forum sono molti più di quelli che si pensa :rolleyes: :lol: , però la mia specialità sono i dolci purtroppo :squint:

Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non so chi siano gli altri, anche io sono chef anche se in realtà in questo momento non esercito la professione....il titolo comunque rimane ed anche l'esperienza accumulata negli anni :)

Ultima modifica:
Adirittura 3 non ho fatto in tempo a leggere il messaggio di Helene...

Cmq piacere di conoscerti in veste di cuoca Erika... sarà un piacere leggere le tue ricette...:food:

Memes

Giardinauta Senior
Anche se probabilmente ci entrerei poco,sono d'accordo,nelle varie sezioni si legge spesso parlare di ricette:D:food:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
mi scuso allora...sarebbero in quattro!

se posso permettermi, gli utenti che so che hanno a che fare professionalmente con la cucina sono: Giuseppe Gladiatore, Margot, Xadax e a questo punto (scusami, non lo sapevo!) Erika! complimenti a tutti!

Bene bene allora più siamo meglio stiamo :D

Non moriremo sicuramente di fame :food: anzi chissà che pranzetti e cenette ne usciranno fuori... ne sono certa :froggie_r

quadricromia

Guru Giardinauta
Dico la mia opinione come utente di questo forum, quindi ben distinta dall'opinione come moderatrice.
L'idea di aprire una sezione di cucina mi era già venuta e l'avevo proposto anche agli altri moderatori. Non è stata per il momento attuata non per nostra volontà, ma per questioni tecniche, quindi non è detto che in futuro non possa essere realizzata. (anzi, prima della mia proposta ce n'è ancora un'altra "pendente", in pratica ho il numerino 2 nella coda per il banco dei salumi:lol:).

Sinceramente il gruppo è una buona idea e sicuramente lo leggerò e se potrò cercherò di dare il mio apporto. E' anche vero però che un gruppo è una cosa completamente diversa da una sezione, per diverse ragioni.

1) non ci sono discussioni, è tutta una discussione unica, quindi alla fine diventa un po' dispersivo.

2) Gli utenti che frequentano i gruppi sono pochi rispetto a quelli che frequentano il forum, e alla fine sono quasi sempre gli stessi...insomma se ci mettiamo una ricetta non è sotto gli occhi di tutti, ma quasi solo di quelli che frequentano i gruppi o quello specifico gruppo.

Io avevo fatto questa proposta proprio perchè avevo visto che periodicamente c'erano discussioni improntate sulla cucina e l'argomento era anche molto in voga nei blogs. Inoltre possiamo (per quanto ne so) contare come minimo sull'apporto di due cuochi professionisti che frequentano il nostro forum e che potrebbero dare un contributo non indifferente (sempre che la cosa sia di loro gradimento).

Comunque si era palesata la futura possibilità di avere non una sezione, bensì una sotto-sezione (magari in parliamo di tutto un po', in orto e frutteto o in aromatiche e officinali...).
Questo è tutto ciò che so e la mia opinione:Saluto:

vero Helene, se posso aggiungerei un'altra criticità del gruppo.... mancano le notifiche per cui si è costretti a collegarsi al gruppo per vedere se ci sono risposte... aspettiamo con ansia il verdetto sull'apertura di una sottosezione...:Saluto:

vero Helene, se posso aggiungerei un'altra criticità del gruppo.... mancano le notifiche per cui si è costretti a collegarsi al gruppo per vedere se ci sono risposte... aspettiamo con ansia il verdetto sull'apertura di una sottosezione...:Saluto:

:confuso:Ehm non sono molto esperta per quanto riguarda quella sezione del forum... come si fa per le notifivhe?

Alto