• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per Connie ( la bellona )!!!

alex

Giardinauta Senior
Ciao carissima mattacchiona, ti ricordi dell'ordine di Hosa Frances Williams che ho fatto una ventina di giorni fa da Priola?? Ne avevo prese dieci e avevo detto che alcune mi erano parse danneggiate dal forte freddo, essendo appunto rimaste in quei vasetti con poco terriccio e radicate da poco. Bhe........su dieci hanno germogliato bene otto, le altre due sono marcite come prevedevo. Praticamente mi erano costate otto euro ciascuna, più spese di spedizione di venti euro, totale cento euro........un casino. Siccome mi ricordo di un tuo traffico con Priola o qualcun'altro, di preciso non saprei, cosa mi consigli di fare, telefonare e reclamare??? Chiedere che vengano sostituite le due morte e defunte, visto il costo, oppure non far nulla.
Certo se me le sostituiscono, non intenderei pagare altri soldi di spedizione, visto che io l'ordine l'avevo già fatto, altrimenti cosa mi vengono a costare??? E poi sono stati loro a mandarmele non proprio delle regine!
Cosa mi consigli di fare??
Grazie, bacioni!
 

alex

Giardinauta Senior
Scusami, sono sempre io, sai mi è arrivato il pacco da Ingegnoli che avevo ordinato prima di Pasqua. Te lo dico perchè so che non ti eri trovata molto bene, avevi avuto dei disagi, penso che sia stato un caso sporadico, un pò s****to, perchè anche quest'anno la merce è meravigliosa, tutti i bulbi germogliati e di taglia enorme, ho preso un paio di Amarillis, giuro che i bulbi sono grossi come un melone, non scherzo ho preso paura, non so nemmeno se nel vaso dove intendevo metterli ci stanno! Le sementi esattamente delle varietà che avevo chiesto, e dire che sono già parecchi anni, intesi come 7-8 anni, che ordino da loro è sempre perfetto. Ci tenevo a dirtelo, per non scoraggiarti e vedere magari in un'altra occasione come ti trovi, perchè sono davvero forti, mi dispiacerebbe che tu non ti trovassi molto bene!
Baci
 

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
ma dico Alex... 8.-- EUR l'una!!!, mi sembrano un po' tantini per le Hosta Frances William...
Connie lo sa, io possiedo un catalogo della Baumaux - Francia, dove le medesime costano 2.70 EUR.
Forse la pezzatura sara' minore, non te lo so dire, comunque se ti interessa, posso darti l'indirizzo per richiedere questo catalogo. Il porto per ordinazione di merce ammonta a 8.-- EUR (per noi intendo, Svizzera o Italia).
Ciao e stammi bene, Sandra ;)
 
R

RINO

Guest
Sandrasos, non e che potresti mandarmi l'indirizzo , te ne sarei grato!
 
S

Sem

Guest
Vi posso consigliare un vivaio inglese specializzato in hosta, con un catalogo molto vasto, i prezzi sono discreti (da 2 a 25 Euro a seconda della varietà) e le piante eccellenti.
Nell'autunno del 2000 ho preso la Gold Standard e la Fortunei Aureomarginata.
Stanno germogliano ora e hanno una ventina di occhi cad.
Anche se volevo fare un pensierino alla Big Boy, anche se è un po' cara, ma dicono che le foglie diventino lunghe 45 cm :eek:
L'indirizzo è questo Park Green Nurseries

Ciao Sem
 
N

nikita

Guest
Grazie Sem,le hosta sono una delle mie passioni e avevo sottomano un catalogo francese del quale volevo informazioni,se qualcuno lo conosce,ma si è volatilizzato da qualche settimana.Ora ho guardato il tuo sito: le piante sono strupende in varietà amplissima.
 

alex

Giardinauta Senior
Grazie Connie per i consigli, credo che telefonerò direttamente e subito, farò uso della tua conoscenza e di questo forum, dicendo che già ora si sta chiaccherando di loro, quindi che tirino le somme, cioè voglio dire 8euro l'una, mica poco e con solo un getto per vaso, anche se era del diametro del 14.
Grazie Sem per le info.
Sandra mi faresti davvero un gran favore, sì sì dammi l'indirizzo, sei sempre gentilissima.
Baci
 
S

Sem

Guest
Alex, 8 euro per pianine da un solo occhio sono davvero un furto! Quelle di cui dicevo sopra ne avevano almeno 4-5 (la fr. will. costa circa 6 Eur)
Nikita, anche a me piacciono molto, rifatti gli occhi in questo sito dove ci sono le foto di quasi tutte le varietà esistenti!
Hosta photo library

Ciao Sem
 
N

nikita

Guest
Un colpo basso così ,Sem,non me lo dovevi dare.Quando mai riuscirò a guardarmi tutto il sito? Grandioso...Grazie,le voglio,le voglio.
 

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
per Rino e Alex:
il catalogo Baumaux lo potete richiedere per corrispondenza a: Graines Baumaux, B.P. 100,
54062 NANCY Cedex - Francia,
oppure per Internet: Baumaux.com
C'è su un po' di tutto, dai fiori agli ortaggi...inoltre vi spediscono la merce in un paio di settimane, ciao Sandra ;)
 

alex

Giardinauta Senior
Grazie Sem, il sito è da sincope......... meraviglioso di più!!!

Grazie Sandra, lo richiederò senz'altro!
A proposito Connie......ieri pomeriggio ho telefonato a Priola, mi ha risposto una signora, non so se è sua figlia, bhe......gli ho raccontato le cose come sono, cioè che all'arrivo della merce c'erano un paio di Hosta con il germoglio lesso dal gelo e mi sembrava molto strano che un'azienda molto attenta come loro, mi avesse spedito piante in quelle condizioni!
Ho cercato di essere estremamente gentile e calmo, dicendogli che li conoscevo personalmente, essendo appunto andato in vivaio qualche anno fa, che avevo stima e fiducia di loro, ordinando appunto ad occhi chiusi. Praticamente mi hanno ascoltato, allora ho cercato di essere anche astuto come una volpe, buttandogli una sorta di minaccia, travestita da avvertimento e cioè che frequentavo un forum di giardinaggio più importante d'Italia, ho esagerato sul numero dei membri, dicendo che sono circa 2000 e che proprio negli ultimi tempi si stava chiaccherando di loro. Ho detto che secondo me la migliore pubblicità è il passaparola, che sul forum si parlava di loro solo in bene, quindi chi ha orecchie per intendere....... intenda!!!!! Infine ho usato anche la tua conoscenza, Connie, dicendo che sei una mia amica, che poi è vero, che hai fatto un ordine da loro e che frequenti anche tu il forum. Praticamente alla fine mi ha detto che mi avrebbero scritto in posta elettronica. Ti terrò informata sugli sviluppi.
Baciotti
 
T

teo

Guest
Ciao Alex, so di vivai che quest'anno hanno avuto ingenti danni da freddo.... .
Non vorrei che volessero rifarsi sui clienti cacciandogli dietro di tutto!
A mio avviso hai tutti i diritti di reclamare e di averne due nuove!
Informali che siamo tutti in... hem... arrabbiati. ;)
 
Alto