• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per chi ama la nutella

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ho letto sul forum che a lele piace la nutella e dunque per lui e per gli altri che come lui amano questa crema centenaria ecco una ricettina. Attenzione perchè vi inonderò, ho un libro di ricette nutellose.

Anima nera(ricetta nutellosa)

Ingredienti per 6 persone:

! confezione di savoiardi 1 tuorlo sodo

2 patate lessate liquore a piacere qb

!00gr di zucchero 50gr di burro

50gr di nutella latte qb

Sbattete il burro con lo zucchero, aggiungete la nutella, le patate passate al setaccio, il tuorlo sodo, profumate con una parte del liquore e mescolate bene.

Bagnate velocemente i savoiardi nel liquore diluito nel latte; in uno stampo fate uno strato di savoiardi, farcite con una parte di crema, fate un altro strato di savoiardi bagnati nel liquore e ancora uno strato di crema. Procedete così fino a esaurimento degli ingredienti. Mettete in frigorifero per qualche ora poi servite.

nutellavt2.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
ma senti un po', sei tornata per attentare alla linea (che non ho mai avuto)?
scherzo piera cara, un abbraccio goloso... gnum gnum

Lele85

Apprendista Florello
Grazie piera per al ricetta. oggi è il compleanno di mio padre, quasi quasi gli dico a mia madre di far questo dolce.

sulla nutella...assaggia alle superiori una torta fatta dal mio amico.....con pan di spagna al cioccolato fondente e menta, e dentro uno strato di nutella. moooooolto buona.

però io la nutella non la mangio mai, non perchè non mi piaccia ma perchè ho deciso gia da anni di cercare di tagliare le così dette "schifezze" come merendine, nutella etcetc...

ogni tanto la mangio comunque....però si parla di un 2-3 volte all'anno :)

lorenzino

Guru Giardinauta
Appunto, è per tutti coloro che mangiano sia uno che l'altra e io non mangio nè latte e nè nutella, quindi no problem!

:eek:k07: spero fosse chiaro che volevo solo un po' scherzare... secondo me se il clima è un po' goliardico, se vola qualche sfottò, sempre nel rispetto dell'educazione non ci sono problemi... se poi sono "pesante" ditemelo pure :eek:k07:

Piera58

Membro dello Staff
:eek:k07: spero fosse chiaro che volevo solo un po' scherzare... secondo me se il clima è un po' goliardico, se vola qualche sfottò, sempre nel rispetto dell'educazione non ci sono problemi... se poi sono "pesante" ditemelo pure :eek:k07:

Se somigli a quel giovanotto che c'è sull'avatar direi che un pò pesante lo sarai per quanto riguarda il resto, la ricetta che contiene latte non ha crea problemi, sul forum lo consumano tutti e quindi come vedi rino problem!

alestellina

Florello
Buona la nutella!!! ci farei il bagno!!!! :D:D

..Pensate che 2/3 anni fa ero andata (ancora con la scuola in 5° superiore) a visitare la FERRERO ad Alba (CN).....
SENZA PAROLE!! :eek:
Arrivati là già da davanti lo stabilimento c'era un odore di nutella incredibile!! avevamo visitato QUASI tutto lo stabilimento (eccetto dove facevano la nutella perchè la ricetta è TOP SECRET) e ci avevano omaggiato di un bel sacchetto pieno di bueno, tronky, ferrero rocher, ovetti kinder ecc... :food:
DAVVERO UNO SPETTACOLO!!! credo che almeno una volta nella vita bisogna andare a visitare.... io ne sono rimasta innamorata!! :lol:

tornando al discorso ricetta....
me la salvo e appena ho un attimo di tempo provo la ricetta!! :)

ps. Lele è inutile che fai lo "schizzinoso" e vuoi fare il FESCION a mangiare cibo BIOLOGICO.... la nutella fa bene alla salute, fa bene all'umore ed è buonissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :D:D:D:D

opuntya

Maestro Giardinauta
w la nutella!!

Ciao Piera,anch'io adoro la Nutella e ogni tanto me ne sbafo un po':food:
il problema è che quando me la concedo poi non riesco a fermarmi..:lol:
grazieee x la ricettina goduriosaaa!!!:Saluto:
opuntya

Paola-Luna

Florello
adoro la Nutella, sono una Nutellomane acuta... ma la ricetta migliore è sicuramente quella del cucchiaino che scende nel vaso e risale bello colmo, si infila dritto dritto in bocca e ti lascia i baffi!!!
@ Lele. mi fai avere la ricetta della torta con la menta?

R

Riverviolet

Guest
Piceva anche a me, finchè non ho scoperto che a Genova, producono una crema alla gianduia spalmabile, che non solo le assomiglia, ma è decisamente di qualità superiore, contenendo anche vere nocciole spezzettate, cuneesi.
Ma crescendo ho fatto le mie scelte, preferendo il cioccolato fondente ed eliminando completamente latte e lattosio. :)

Piera58

Membro dello Staff
Piceva anche a me, finchè non ho scoperto che a Genova, producono una crema alla gianduia spalmabile, che non solo le assomiglia, ma è decisamente di qualità superiore, contenendo anche vere nocciole spezzettate, cuneesi.
Ma crescendo ho fatto le mie scelte, preferendo il cioccolato fondente ed eliminando completamente latte e lattosio. :)

Buono il cioccolato fondente, ieri sera mia figlia ne ha fatto una scorpacciata col risultato che non è riuscita a dormire fino alle cinque del mattino.

SecoB

Giardinauta
Piera ...................................

............................ MI VUOI FAR MORIRE ?????????????????????
stò a tre passi da Alba e la compagna di mio papà (-:), abita in una villetta ... attaccata alla fabbrica della Ferrero ..., vado a trovarla perchè l'adoro ma, quando vengo via ... la mia glicemia è a 1000 !!! :lol:
ho dei problemi con il latte (allergia fin da piccola), ma mi faccio certe scorpacciatone di Nutella da ... morirne :lol: :lol: :lol: :love_4: :love_4: :love_4:
anche io faccio delle torte RICOPERTE DI NUTELLA e sovente, ci metto pure ... il ripieno !!! :lol:

Alto