• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pepper tree

frozen

Aspirante Giardinauta
Buonasera
Vorrei sapere come mai il.mio bonsai peper tree ha incominciayo a germogliare a meta ottobre e sta continuando a farlo mentre questa primavera estate,autunno non ha fatto niente se non perdere foglie.
Devo dire che adesso e' all'interno concimato.
Volevo sapere , ma in primavera produrra' ancora foglie?
Grazie
 

alevamma

Aspirante Giardinauta
ciao, io per pepper tree intendo più specie, come se dicessi ficus per intenderci, potresti postare qualche foto della pianta così da capire di quale stai parlando ? magari riesco ad aiutarti ;)
 

frozen

Aspirante Giardinauta
ecco la foto dopo estenuanti tentativi ho capito come funziona
abbi pazienza potrei essere tuo nonno:LOL::LOL::LOL:
 

Allegati

  • 800x600.jpg
    800x600.jpg
    291,2 KB · Visite: 6

frozen

Aspirante Giardinauta
ecco queste foglie le ha perse tutte e le ha rimesse nuove in questo mese in CASA temperatura ambiente 17 gradi senza caloriferi
 

alevamma

Aspirante Giardinauta
probabilmente le temperature fuori non erano più congeniali per lui e questo lo stava portando in sofferenza, portandolo all'interno con una temperatura più calda lo hai riportato in vegetazione, l'inverno va protetto o in serra fredda o in casa, io personalmente lo tengo in serra fredda ma sono al sud italia :)
 
Alto