• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperoncino rinsecchito.....e' vivo?

Lulù80

Giardinauta
Lo scorso anno, ovvero la mia prima volta.... ho seminato zucchine, zucche, pomodori, peperoni, peperoncino, melanzane, girasoli, fagiolini, e direi basta! poi mi sono dedicata alle talee di salvia e rosmarino, ho piantato degli agli (che non mi sono nati) e dell'insalata. Un po' di tutto insomma! con risultati più o meno apprezzabili..... :food:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
ma siamo sicuri che i peperoncini siano annuali?!?!?
o lo sono al nostro clima?
Il mio jalapeno e bishop's crown sono ancora vivi: il bish. l'ho messo per le scale ed il jalapeno è stato fuori tutto l'inverno, solo riparato sotto una tettoia ed attaccato ad un muro. Per entrambi pochissima acqua.
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Raccontando la mia esperienza vi posso dire che ho piantato i semini di peperoncino (raccolti dai piccoli frutti rinsecchiti) circa 2 settimane fa in un contenitore per piante pensili con sottovaso!
Ho costituito un bel letto di terreno areato e drenante, l'ho inumidito con il vaporizzatore e sopra ci ho sistemato i semini, ho ricoperto con 1cm circa di terreno e vaporizzato sempre nei giorni successivi.
questo è il risultato appena fotografato:
alcune piantine già venute su altre (quelle che sembrano gobbetti) che prevedo schiuderanno le foglie nel giro di 2 giorni... Poi credo di metterci un pò di concime sciolto in acqua, ma quale? quello per le piante verdi andrà bene?
10020004.jpg
 

Lulù80

Giardinauta
Raccontando la mia esperienza vi posso dire che ho piantato i semini di peperoncino (raccolti dai piccoli frutti rinsecchiti) circa 2 settimane fa in un contenitore per piante pensili con sottovaso!
Ho costituito un bel letto di terreno areato e drenante, l'ho inumidito con il vaporizzatore e sopra ci ho sistemato i semini, ho ricoperto con 1cm circa di terreno e vaporizzato sempre nei giorni successivi.
questo è il risultato appena fotografato:
alcune piantine già venute su altre (quelle che sembrano gobbetti) che prevedo schiuderanno le foglie nel giro di 2 giorni... Poi credo di metterci un pò di concime sciolto in acqua, ma quale? quello per le piante verdi andrà bene?

Ma perchè le vuoi concimare così presto?? non sono ancora troppo piccole queste piantine??

Ma adesso che crescono, codesto vaso sarà un po' stretto per tutte le varietà di peperoncino.... cosa fai? rinvasi??

.
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
:storto: carmelo76 Sono tutte varietà di peperoncini!

:storto: Lulù80 Quel vaso è stato usato solo come germinatoio, una volta che mi vanno oltre il vaso in altezza e le temperature sono buono li metto in piena terra!...
non voglio concimare a tutti i costi era solo una domanda...
 

carmelo76

Aspirante Giardinauta
:storto: carmelo76 Sono tutte varietà di peperoncini!

:storto: Lulù80 Quel vaso è stato usato solo come germinatoio, una volta che mi vanno oltre il vaso in altezza e le temperature sono buono li metto in piena terra!...
non voglio concimare a tutti i costi era solo una domanda...

dove li hai presi i semi di queste varieta' di peperoncini...
ed inoltre quale secondo te e' la migliore qualita a peperoncino adulto?
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Beh c'era da scegliere 5 tipi tra numerose varietà, ed in cambio il venditore voleva talee o semini!
...e così fu!
Beh cedrino e ciliegino puoi farli ripieni, il twlight è molto decorativo, cayenna e red devil molto più piccanti rispetto agli altri, ma tutti commestibili..
Sai mi ci faccio la cura di peperoncino!
se vuoi cerco e ti mando la lista del venditore!
 
Alto