• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

RIP - 2 Serisse & altro forse..... - Sabato 15 marzo 2008 -

Sirethar

Giardinauta Senior
Devo difendere Lele...neanche io ho trovato annaffiatoio piccolo con soffione piccolo. Ho visto solo quelli classici da orto che tengono 12 litri.
Così ho riciclato un piccolo annaffiatoio da castelli di sabbia e li ho creato il soffione usando un pezzo di plastica bucherellato.

Invece insisto sul basta serisse! Prendete piante che vivono bene alle nostre latidudini, avrete MOLTE meno rogne e migliori risultati.
Sembra che i bonsai qui da noi siano: ficus, carmone e Serisse :cry:
Mentre invece la maggioranza dei bonsai di alto livello sono tutti di altre essenze....chissà perchè....vero?
 

Memes

Giardinauta Senior
Io il minimo che ho trovato è stato l'annaffiatoio da 5 L... ora uso uno spruzzino:) A me la Serissa piace molto,una volta ne ho comprato uno ma è morto dopo pochi mesi,chissà cosa bisogna fare a ste piante per farle sopravvivere Lele:D
 

Lele85

Apprendista Florello
Devo difendere Lele...neanche io ho trovato annaffiatoio piccolo con soffione piccolo. Ho visto solo quelli classici da orto che tengono 12 litri.
Così ho riciclato un piccolo annaffiatoio da castelli di sabbia e li ho creato il soffione usando un pezzo di plastica bucherellato.
Invece insisto sul basta serisse! Prendete piante che vivono bene alle nostre latidudini, avrete MOLTE meno rogne e migliori risultati.
Sembra che i bonsai qui da noi siano: ficus, carmone e Serisse :cry:
Mentre invece la maggioranza dei bonsai di alto livello sono tutti di altre essenze....chissà perchè....vero?
te che mi difendi? azzz......domani piove rosso....ahaah
comunque come non detto...oggi ho trovato un annaffiatoio in plastica da 5lt, costo 3,50€.
per le essenze....bhe quali mi consigli di prendere allora? poi va bhe si sa che sono essenze difficili...uno ci prova. non si sa mai che ne esca un buon lavoro nel futuro ^_^

Io il minimo che ho trovato è stato l'annaffiatoio da 5 L... ora uso uno spruzzino:) A me la Serissa piace molto,una volta ne ho comprato uno ma è morto dopo pochi mesi,chissà cosa bisogna fare a ste piante per farle sopravvivere Lele:D
ehhh che bisogna fare.....trattarle meglio di una fidanzata....eheh....ci pensi a dormire con una serissa....:D:D:D...che cu.lo...:lol:
 

Sirethar

Giardinauta Senior
te che mi difendi? azzz......domani piove rosso....ahaah
ma se lo sai benissimo che sono sempre dalla tua parte! :D
Io ti consiglio qualunque pianta che cresca bene nel nord italia. E che ovviamente ti piace.
Ad esempio con olivo hai fatto una scelta buona secondo me.
Se non ce l'hai potresti prenderti un prunus, non sono facilissimi ma sono belli.
Con i meli devo dire dipende: perchè sono piante belle e anche robusti, ma facilmente fanno foglie grandi.
Sennò se hai un pò di tempo trovi dei ginepri carini nei vivai (se ti piacciono).
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
infatti io uso l'annaffiatoio da 12 litri. Anzi, se ci fosse ne prenderei anche uno più grande, perchè con tutte le piante che ho devo fare diversi viaggi....
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Il larice va benissimo. e regge anche super bene il freddo.
Non farlo solo seccare al sole torrido in estate.
Se cerchi su google trovi dei bonsai di Larice piuttosto belli.
Io personalmente preferisco conifere sempreverdi. ma questi sono gusti personali.
 

Lele85

Apprendista Florello
Mmm eh ora sono un pò a corto di danè.....devo tenerne alcuni da parte per i geco che prenderò fra 1 mesetto, poi va bhe per non parlare delle altre spese imminenti. però facendo il conto...basta che non esco una sera, due sere con amici...e 20-25€ li tiro su dai. :) cosi mi porto a casa sto benedetto boschetto di larice da uccidere successivamente :lol:
 
Alto