• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino:come si chiama?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E' la prima volta che seminiamo questi splendidi peperoncini: qualcuno ne conosce il nome? Grazie.:D
SSA50122.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ehm... peperoncini pendolini? :fifone2: :D

Non lo so, dai! Anche questi sono pikanto? :slow:
 

pink62

Aspirante Giardinauta
IN UNA RICETTA CHE HO TROVATO (http://www.mistercarota.it/ricette/030100101.htm) SI CHIAMANO PEPERONCINI SCALDAMARITI (...PENSA UN PO' L'INTENTO'!) IO LI HO FATTI E SONO BUONISSIMI ANCHE CON L'AGGIUNTA DI CAPPERINI. ATTENZIONE PERO' AD USARE I GUANTINI DI LATTICE, PERCHE' ANCHE LAVANDOSI LE MANI DOPO AVERLI MANIPOLATI, CORRI IL RISCHIO DI BRUCIARTI TUTTO QUELLO CHE SFIORI !
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
IN UNA RICETTA CHE HO TROVATO (http://www.mistercarota.it/ricette/030100101.htm) SI CHIAMANO PEPERONCINI SCALDAMARITI (...PENSA UN PO' L'INTENTO'!) IO LI HO FATTI E SONO BUONISSIMI ANCHE CON L'AGGIUNTA DI CAPPERINI. ATTENZIONE PERO' AD USARE I GUANTINI DI LATTICE, PERCHE' ANCHE LAVANDOSI LE MANI DOPO AVERLI MANIPOLATI, CORRI IL RISCHIO DI BRUCIARTI TUTTO QUELLO CHE SFIORI !

Ma grazie pink x la ricettina!:hands13:
La proverò senz'altro...
...e gà che ci sono, vi suggerisco come eliminare il bruciore in bocca, qualora abbondaste di peperoncino nei cibi.
Mai bere acqua, ma bere un sorso di latte, che è l'unico che elimina il bruciore.
Ciao :Saluto:
 

pink62

Aspirante Giardinauta
a proposito di bruciore...

moglie di un pugliese D.O.C., mi è stato insegnato a masticare un pezzo di pane, per alleviare il bruciore...:burningma...ma proverò anche il latte...
per riempire i peperoncini, puoi usare anche un impasto di tonno-cappperi-acciughe, ma anche se sott'olio, vanno consumati più velocemente di quelli con capperi e acciughe (max 2 mesi). ciao
 
Alto