• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama?

Holland85

Aspirante Giardinauta
Qualcuno conosce questa pianta e mi sa dire il nome?:confused:
Grazie per l'aiuto;D
 

Allegati

  • 600873_10201054916676547_1563762782_n.jpg
    600873_10201054916676547_1563762782_n.jpg
    74,8 KB · Visite: 36

idice

Giardinauta Senior
"Portulaca grandiflora"
In autunno fara' i semi, e prima che si disperdano li metti in un barattolo al buio e al fresco fino all'anno prossimo, poi seminerai a marzo aprile.
 

patrizia

Maestro Giardinauta
E si semineranno anche da soli nello stesso vaso dove si trovano le piantine ora.
Se lasci tutto così per l'inverno, levando solo le parti secche, l'anno prossimo, in primavera inizi a bagnare, così nasceranno tante piantine che potrai ripicchettare a piacimento, io una volta mi sono divertita a fare un vaso tutto giallo, uno tutto rosa, uno tutto rosso, ecc....:hands13:
 

idice

Giardinauta Senior
E' vero', pero' di semi ne fanno talmente tanti che bastano per anni, quindi calcolando che alcuni cadono gli altri meglio conservarli.
Qui si sono dispersi ovunque con il vento, e crescono anche in mezzo alla pavimentazione e al cemento.;)
 
Alto