• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si chiama questa pianta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daniela Ferrari

Aspirante Giardinauta
Qualcuno di Voi Signori conosce il nome di questa pianta? Quest'inverno pur piccolina, ha resistito al gelo e non ha perso una foglia! Come si chiama?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se non metti una foto....difficile aiutarti!!!
 

Daniela Ferrari

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti gentili Signori.
Sapete dirmi come si chiama questa piantina nata spontaneamente un anno e mezzo fa circa.
questo inverno non ha perso una foglia e nemmeno gelata!

di che pianta si tratta?
grazie mille
Daniela.
 

Allegati

  • PIANTINA SEMPREVERDE COME SI CHIAMA.jpg
    PIANTINA SEMPREVERDE COME SI CHIAMA.jpg
    80,7 KB · Visite: 19
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per cortesia non continuare ad aprire discussioni nuove tutte uguali, rimani su questa

ti hanno già risposto

sembra essere un ligustro

la foto che poi ha inserito ieri si vede non c'è problema
 

Daniela Ferrari

Aspirante Giardinauta
per cortesia non continuare ad aprire discussioni nuove tutte uguali, rimani su questa

ti hanno già risposto

sembra essere un ligustro

la foto che poi ha inserito ieri si vede non c'è probl

per cortesia non continuare ad aprire discussioni nuove tutte uguali, rimani su questa

ti hanno già risposto

sembra essere un ligustro

la foto che poi ha inserito ieri si vede non c'è problema
CHIEDO PERDONO SE TI HO DISTURBATO, SICCOME UNA SIGNORA MI DICEVA CH'ERA INUTILE INVIARE DOMANDA SE NON MANDAVO UNA FOTO (lei non la vedeva?).....MI SEMBRAVA GENTILE RIMANDARLA. COMUNQUE SIA RINGRAZIO UGUALMENTE. BUONA GIORNATA. p.s. NON E' UN LIGUSTRO, LE FOGLIE SONO PIU' PICCOLE.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
CHIEDO PERDONO SE TI HO DISTURBATO, SICCOME UNA SIGNORA MI DICEVA CH'ERA INUTILE INVIARE DOMANDA SE NON MANDAVO UNA FOTO (lei non la vedeva?).....MI SEMBRAVA GENTILE RIMANDARLA. COMUNQUE SIA RINGRAZIO UGUALMENTE. BUONA GIORNATA. p.s. NON E' UN LIGUSTRO, LE FOGLIE SONO PIU' PICCOLE.
non è necessario chiedere perdono in maiuscolo (quindi urlando), semplicemente sto cercando di spiegare un po' l'organizzazione del forum, come succede quasi sempre con gli utenti nuovi
converrai con me che alla 4° discussione aperta uguale un'indicazione di massima sull'operatività ci poteva stare

ok scartato il ligustro si può passare a fare altre ipotesi,
non è così scontato indentificare una pianta da lontano, ci vuole un po' di pazienza da entrambe le parti

grazie per la collaborazione
 

Daniela Ferrari

Aspirante Giardinauta
NON URLO, STO SCRIVENDO CON LA DIMICITA' MIA ABITUALE, MA se pure questo disturba..... Si vede proprio che oggi non è la Sua giornata.
4° discussione?
cavolo!
Mi pareva d'aver inviato solo 2 domande(ed anche troppo secondo qualcuno di Voi), in quanto nella prima la Signora non vedeva la foto. Ma la gentilezza a volte non viene apprezzata. ahhh....questo l'avevo già scritto, dimenticavo!!!!

Ok. Aspetterò che la pianta cresca per avere, dalle maggiori dimensioni, miglior parere da parte Vostra.
Tanto Vi devo. Cordiali saluti.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
NON URLO, STO SCRIVENDO CON LA DIMICITA' MIA ABITUALE, MA se pure questo disturba..... Si vede proprio che oggi non è la Sua giornata.
4° discussione?
cavolo!
Mi pareva d'aver inviato solo 2 domande(ed anche troppo secondo qualcuno di Voi), in quanto nella prima la Signora non vedeva la foto. Ma la gentilezza a volte non viene apprezzata. ahhh....questo l'avevo già scritto, dimenticavo!!!!

Ok. Aspetterò che la pianta cresca per avere, dalle maggiori dimensioni, miglior parere da parte Vostra.
Tanto Vi devo. Cordiali saluti.
guardi, signora Daniela, se vogliamo far polemica basta dirlo, siamo omonime e la polemica è anche nelle mie corde, sarà il nome.. mbah

se Lei vuole offendersi faccia pure, si 4, le discussioni che Lei ha aperto sono 4, 3 le ho cancellate, 2 ieri una oggi e se lei non le vede è solo perchè IO le ho tolte, ho fatto ordine, che è quello che prevede il mio ruolo.

non è colpa sue se non è avvezza all'operatività del forum, ma non è un buon motivo offendersi se le viene fatto notare dove ha sbagliato.
se scrivo per cortesia si offende, se non lo scrivo.. secondo me si offende anche di più.... in qualche modo dovrò pure farLe notare che 4 discussioni identiche, implica che ve ne sono 3 di troppo....

in ogni caso, se vuole chiedere info lo faccia, attenendosi alla nostra operatività standard, dovesse sbagliare lo si fa notare, nessuna offesa, nessun, rancore, se vuole offendersi o portare rancore, NON è un problema mio, ma credo sia fatica sprecata per tutti

Buona giornata
:ciao:
 

Daniela Ferrari

Aspirante Giardinauta
AAHAHA.......POLEMICA? PER CARITA'..... MI PARE CHE AD AVERE LA GIORNATA STORTA SIA LEI DANIELA, LO HA PURE SCRITTO CHE OGGI MORDE!!! AHAHAHAHA ... NOOOO, IO STO BENISSIMO IN SERENITA'. GUARDI, FACCIAMO UNA COSA, CANCELLI ANCHE QUESTA DOPO AVERLA LETTA OPPURE, SE VUOLE LA CANCELLI SENZA LEGGERLA TANTO OGGI LEI E' ALTERATA, PERTANTO NON VORREI USCISSE DI SENNO. INOLTRE CERTO, IO NON SARO' AVVEZZA A CERTI FORUM, PERTANTO ACCETTI UN CONSIGLIO, VISTO CHE MAGARI NON SARO' LA SOLA AD ESSERE COSI' IGNORANTE NELL'USARE "IL GIARDINAGGIO.IT", LO SCRIVA IN TESTA AL FORUM CHE CHI INTENDE RIPETERE, ANCE ERRONEAMNETE, LE DOMANDE NON SI ISCRIVA NEMMENO, ALTRIMENTI SON BOTTE!!!!! AHAHAHA.... CARA DANIELA, LA CAPISCO....ANZI, NO, IO NON SONO ALTERATA COME LEI.
ORA LA SALUTO. E GIURO E' L'ULTIMA VOLTA.
AUGURI MIA CARA.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
vabeh,
facciamo che chiudiamo qui la questione

oggi mordo comunque è scritto in firma e sta lì da un paio d'anni

:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto